salve a tutti. vorrei un cosiglio da un esperto : ho un pointer femmina di un anno che promette molto bene, ma ogni volta che la porto fuori si rotola su qualsiasi sporcizia che trova. che devo fare?
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti. vorrei un cosiglio da un esperto : ho un pointer femmina di un anno che promette molto bene, ma ogni volta che la porto fuori si rotola su qualsiasi sporcizia che trova. che devo fare?
anche a me il mio cane faceva cosi, e il mio veterinario mi disse che il suo compartamento era dovuto al fatto che non l'avevo mai fatto uscire. credo sia quello il motivo.
hai parlato con un veterinario?
io avevo un breton incrociato con cocker, da riporto metteva paura , io al rientro a tordi non mi spostavo mai dall'appostamento che lui me li portava li , ma se trovava (come spesso succedeva) feci di altri animali, fossero pure mucche o cavalli, lui ci si sdraiava di schiena .......................a volte avrei voluto lasciarlo in montagna tanto era il cattivo odore che si portava addosso, sembrava si fosse buttato in una concimaia.............e nonstante i rimproveri ed i tentativi di correggerlo, non ha mia smesso.
è un cane... tutti i cani si rorolano nelle feci ... è un comportamento normalmente giovanile... ma anche in età adulta.........
è soprattutto prassi dei cani da caccia e si pensa che lo facciano per nascondere il proprio odore...
ma il motivo vero non è conosciuto.....