Allegati: 14
Cinghiale:Domenica indimenticabile
domenica indimenticabile, iniziata, dopo un sabato all'insegna del nulla, con un po di incertezza della presenza o meno dell'irsuto suide, inizia la battuta e i canai sciolgono le mute, però hanno un dubbio su una zona un po particolare e contro ogni previsione portano i cani in prossimità della zona in questione, da subito parte la canizza e la seguita, i canai avvisano le varie poste più prossime che i cani portano il cinghiale, tra queste poste ci sono anche io, passano i minuti ma non si vede e non si sente niente dalla mia postazione che è un po isolata perché è un passaggio obbligato per il cinghiale, dopo una ventina di minuti sento delle foglie muoversi come un calpestio di un cane che transita nel bosco, ma in questi casi non si tralascia niente neanche il benché minimo rumore deve passare inosservato o non tenuto in considerazione, imbraccio la mia bolt in 308 w, tolgo la sicura e controllo che gli ingrandimenti dell'ottica siano nella giusta posizione, dopo un paio di minuti di questo leggero movimento di foglie che sempre più vicine e più forti man mano che l'animale si avvicinava sono riuscito a capire la direzione precisa dalla quale sarebbe arrivato e senza quasi respirare per evitare di essere sentito dalla bestia che sicuramente avrebbe cambiato direzione al minimo dubbio sulla tranquillità del suo percorso, eccolo spuntare sullo stradello che avevo percorso anche io per posizionarmi, sono rimasto di sasso nel vedere quella bestia, il tutto si è svolto in una o due frazioni di secondo, cerco di restare calmo ma il mio cuore fa di tutto per uscire fuori dal suo posto, tanta è l'adrenalina in circolazione nel vedere quell'esemplare di cinghio che assomiglia ad una fiat 500, come mi vede si blocca per una frazione di secondo, frazione nella quale lascio partire il colpo che va a segno ma non in modo risolutivo, ricarico immediatamente la mia bolt mentre il cinghio parte come un fulmine andando in salita anche con una zampa anteriore fuori uso per il primo colpo, mentre fugge in salita tiro il secondo colpo, che è stato quello risolutivo, colpendo il cinghio alla spina dorsale facendolo crollare a terra nel punto in cui gli avevo tirato il primo colpo, mi sono avvicinato per controllare che fosse morto e non avere brutte sorprese, infatti cercava ancora di fuggire e ho dovuto dargli il colpo di grazia visto che si avvicinavano i cani che erano in seguita e c'era il rischio che venissero feriti o uccisi dalle ultime reazioni del cinghio.
Dopo qualche minuto sono arrivati i canai, che poi sono tre utenti del nostro forum e sono Zero, il Cecchino e David889, i quali sono rimasti a bocca aperta nel vedere quella enorme bestia che poi al peso si è rivelata attorno ai 160 Kg, dopo i vari complimenti di rito per l'abbattimento e lo scatto veloce di qualche foto, la battuta riprende con i canai che hanno ripreso e messo al guinzaglio tutti i cani per andarli a riposizionare su delle nuove tracce.
fin qui sembrava che tutto procedeva alla grande ma sia io che i canai eravamo all'oscuro di quello che stava succedendo nell'altro versante della montagna, infatti un altro cinghiale era passato davanti ad un'altra posta( mio cognato, che qualcuno dello staff ha conosciuto quest'anno al game fair) che lo ha sistemato con due colpi, per la verità non assestati molto bene, tanto che quando è andato di corsa a controllare, sempre per paura che se ne andasse via,ha udito un paio di forti grugniti poi ha visto il cinghiale prendere una folle corsa verso di lui che riuscendo a malapena a mantenere la calma necessaria gli ha piazzato il terzo colpo in piena fronte portando così a due capi il carniere della giornata della squadra "il monte bianco". Anche questo secondo cinghiale si è rivelato poi al peso leggermente inferiore ma pur sempre attorno ai 150 Kg.
alla fine della battuta dopo aver trascinato le due bestiole fino al punto dove potevano essere caricate sono partiti i soliti sfottò per i padellari matricolati insieme ai complimenti per i due killer della giornata.
Re: Cinghiale:Domenica indimenticabile
Complimenti Big, della caccia al cinghiale mi piace proprio questo anche se alla fine solo uno abbatte l'animale, vince il lavoro della squadra...supera ogni individualismo!
Complimenti Valter, mi posso solo immaginare le emozioni che hai provato!
Complimenti big Valter, per la giornata da ricordare e per le emozioni che hai trasmesso con il racconto.
complimenti big, vogliamo assaggiare però qualche salcicciotta ora :D
big ...............160 kg.......................mizzzzzeca............... ..complimentoni e ..................prepara il sugo per le pappardelle...........:clapclap::clapclap::clapcla p::cin
Che emozione leggere il racconto.. complimenti Big :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
big ...............160 kg.......................mizzzzzeca............... ..complimentoni e ..................prepara il sugo per le pappardelle...........:clapclap::clapclap::clapcla p::cin
stavo in pensiero se non lo dicevi!!!!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
stavo in pensiero se non lo dicevi!!!!!!!!!
:asd2::17::17: