Visualizzazione Stampabile
-
Polizia Provinciale.
Ieri sera mentre mi accingevo a mettere il fucile in macchina e a partire per ritornare a casa, avevo c/a 70 km da fare, mi si affianca il fuoristrada della polizia provinciale da cui scendono 2 persone.
Dopo aver controllato i documenti, mi chiedono cosa avessi in carniere e dove erano i bossoli vuoti. Io faccio vedere i bossoli e mostro il carniere solo che non contenti decidono di perquisirmi addosso ed in auto.
Finita la perquisizione mi prendono pure in giro, dicendo:" ma chi ve lo fa fare a pagare ogni anno tutti questi soldi per la caccia".
Io incredulo mi giro e rispondo: "se no voi come lo prendete lo stipendio".
Tornato a casa mi documento, e a quanto pare, la perquisizione personale può essere fatta solo se hanno un valido motivo, vale a dire, se ti hanno visto abbattere un selvatico protetto, ad esempio, e comunque alla fine devono sempre rilasciarti un verbale.
A me non hanno rilasciato niente perchè se no avrei potuto denunciarli.
Fate attenzione agli abusi e difendiamo i nostri diritti.
-
Re: Polizia Provinciale.
ciao Alessio, secondo me avresti dovuto PRETENDERE il verbale della perquisizione anche arrivando a minacciarli di chiamare i carabinieri se non ti avessero dato la copia del verbale.
Ps: inizia ad essere ora che ci svegliamo e facciamo in modo di non far passare sotto silenzio questi abusi di autorità
-
la perquisizione la possono fare eccome,l'unico sbaglio e' stato il tuo a nn pretendere il verbale.
e' come se la polizia o i carabinieri ti fermano per un normale controllo e ti perquisiscono la macchina....lo' possono fare??? SI.
dalla 3°volta in poi li puoi denunciare...se nn eroo e' cosi'
-
loro non possono perquisire se non per un valido sospetto,possono però chiederti di aprirgli il portellone posteriore o gli sportelli e controllare senza toccare nulla!in ogni caso io sono convinto che non ci sia nulla di male se controllano
-
Secondo me è il solito abuso di potere che la vigilanza ha nei confronti dei cacciatori, si dovrebbe leggere per bene la legge e vedere se potevano metterti le mani addosso e nel caso fare una denuncia...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nigno84
Secondo me è il solito abuso di potere che la vigilanza ha nei confronti dei cacciatori, si dovrebbe leggere per bene la legge e vedere se potevano metterti le mani addosso e nel caso fare una denuncia...
la polizia provinciale può fare la perquisizione, ma deve rilasciare copia del verbale di perquisizione altrimenti possono incorrere nel reato di abuso di autorità
-
Citazione:
big hunter
la polizia provinciale può fare la perquisizione, ma deve rilasciare copia del verbale di perquisizione altrimenti possono incorrere nel reato di abuso di autorità
può fare perquisizione dell'auto o anche sulla persona? da quello che ho letto non è stato rilasciato nulla finora quindi potrebbe essere un abuso di autorità come hai scritto tu?
-
Citazione:
nigno84
può fare perquisizione dell'auto o anche sulla persona? da quello che ho letto non è stato rilasciato nulla finora quindi potrebbe essere un abuso di autorità come hai scritto tu?
però bisogna dimostrarlo!!!!!!, ed è importantissimo farsi rilasciare copia del verbale di perquisizione o altrimenti chiamare immediatamente i carabinieri e sporgere denuncia verso chi ha arbitrariamente eseguito la perquisizione
-
Da come ho visto e da informazioni, loro, (polizia provinciale), ti possono perquisire solo, ripeto, solo, se hanno un fondato motivo.
A quanto pare, se ad esempio da lontano con binocolo ti hanno visto abbattere un capo vietato
-
Vorrei capire se può perquisire anche la persona o solo il mezzo.. almeno cosi sono come comportarmi se mi dovesse mai accadere. Big mi potresti linkare una pagina in cui sono spiegate le varie differenze in base alle autorità. Grazie