aiuto per una setterina timorosa
Salve a tutti, circa un mese fa è venuta a mancare la mia setter grande beccacciaia, ho avuto l'occasione di riprendermi la figlia (5 anni), prima di prenderla ho fatto un sondaggio con persone che conoscevano bene il vecchio padrone ed era soddisfattissimo del cane, ha dovuto darlo via per problemi di salute, però questa cagnolina e molto timorosa e non si allontana da me per più di 2 metri anche quando siamo nel giardino di casa è sempre seduta ai miei piedi, cerco consigli. grazie:cry:
Re: aiuto per una setterina timorosa
Sai dirci qualcosa di più, tipo se ha sempre avuto un carattere timido, come si comporta con te, viene quando la chiami, è socievole con le persone o ha un carattere chiuso, da quanto l'hai portata a casa? che tipo di rapporto aveva con il suo precedente proprietario? l'hai portata fuori a caccia, come si comporta?
ha un carattere timoroso con persone che non vede spesso, come me e sempre affettuosa socievole e giocherrolona, in casa esisto soltanto io e non si cura nemmeno della mia bambina di 9 anni, è molto obbediente ed è con me da circa un mese, l'ho portata spesso a caccia, in presenza di altri cani e persone tende a rimanermi tra piedi e devo incitarla spesso senza però allontanarsi molto, da sola è un pò più intaprendete ma non molto, ah dimenticavo ha fermato e riportato un bel fagiano e mi ha alzato una lepre, con il vecchio padrone il giorno che sono andata a prenderla non ho notato nessun problema era un normalissimo setter.
Grazie per le risposte,
io intendevo se aveva un rapporto molto stretto con il precedente proprietario, comunque meno di un mese non mi sembra molto, io ci passerei più tempo possibile insieme, e per aumentare la complicità fare uscite a caccia solo voi, i risultati arriveranno.
Aspetto i suggerimenti di chi ha più esperienza di me.
In bocca al lupo e tienici informati..