Visualizzazione Stampabile
-
Pointer Del Vento
Da appassionato cacciatore con il cane da ferma ed essendo stato sempre attratto dal Pointer, sto cercando notizie riguardo i famosi cani allevati dal dt. Guberti...
purtroppo cercando in internet ho trovato solo pagine riguardanti il sequestro dell'allevamento per cause che tutti noi conosciamo, a me interessava invece trovare foto, video, racconti su questi magnifici cani, per farmi un po' di cultura..
Confidando negli amici pointeristi del forum, ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare
Manuel :)
-
Re: Pointer Del Vento
ciao Manuel,
purtroppo adesso se tu vai a cercare qualcosa su questo che è stato un grande allevamento, troverai solo diffamazioni e varie recensioni di quello che è successo in merito al sequestro..
purtroppo nel mondo del web direi che siamo molto in carenza di quello che è l'informazione riguardante la cinofilia la sua storia, la storia dei vari allevamenti, ecc...
L'unico modo che hai per saperne di più è dalla bocca di chi ha vissuto a stretto contatto con qst cani e questo allevamento o da parte di chi cmq ha avuto esperienze ad esso legate..
io che nei miei cani indietro ho sangue del vento posso dirti che sn dei grandissimi cani, con quella marcia in più che contraddistingue il vero pointer.. quei cani hanno il diavolo nell'anima ed è così che deve essere...
Potresti fare delle ricerche correlate ai più grandi campioni... tra cui tanto per dirne alcuni Cariddi del vento, ardito del vento, asso del vento, fauno del vento.. ecc...
è bello il tuo interesse complimenti..
:)
-
grazie Laura
il tipo di ricerca che sto facendo è proprio quella che mi hai suggerito ma non trovo altro che foto e notizie sui discendenti di questi cani, mi interssano molto le testimonianze di chi li ha potuti vedere in azione, o di chi li ha potuti avere come compagni di caccia o prove.
se qualcuno conoscesse anche siti dove poter trovare notizie e dati su questi cani lo prego di postarmi il link o magari qualcuno volesse condividere con me (ma anche con l'intero forum) foto scattate da lui stesso su questi cani gliene sarei enormemente grato
Manuel :)
-
prova a cercare bayron del vento...un cane ke calca ancora i terreni delle prove...ci sarà sicuramente qualche foto
-
Io ti consiglio qualche libro da leggere..
Il pointer di Vitale Brovarone Stefano , edito da Olimpia, 2004
Franco ZURLINI «il pointer» Ed.: Gruppo Edit. Fabbri Bompiani Sonzogno 1991
Carlo GABRIELLI «Almanacco del Pointer Inglese» presso l’Autore, Tip. Leopardi – Ancona 2
Felice STEFFENINO «il pointer moderno» Ed.: Editoriale Olimpia 1987
Un saluto..