Visualizzazione Stampabile
-
"strano colore"
salve ragazzi......volevo rendervi partecipi di una cosa che mi è capitata la settimana scorsa e che mi ha fatto riflettere non poco.
7 giorni fa ho preso il primo tordo della stagione e a casa dopo averlo pulito ho notato che la carne era bianca invece che "rossa".........
con mio padre non riusciamo a darci una spiegazione.....potete illuminarmi???
-
Re: "strano colore"
non ne avrei la più pallida idea, non è che per caso hai scattato una foto? ne hai incarnierati altri così?
-
magari era un tordo anemico :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
magari era un tordo anemico :)
...avevo pensato la stessa cosa.... ma se la sideremia e' ok... e' sicuramente un tordo finlandese....oppure si e' spaventato della botta :) .....mah????
-
molto strano davvero, hai delle foto?
-
secondo me è un tordo stanziale che ha seguito una dieta strana
-
si è molto strano.....ne ho preso un altro cosi......mentre tutti gli altri avevano il "loro colore originale"........foto purtroppo non ne ho....ma se mi ricapita di prenderne un altro cerco di postarla....!!!tordo stanziale non penso.....almeno per quanto riguarda il salento....è difficile che vi ci resti con il caldo torrido che caratterizza l estate...!!!
non riesco a spiegarmi nenche io quale possa essere la causa.......e mi incuriosisce molto anche perchè studio gli uccelli...!!!comunque sembrano dei polli!! comunque visto che non li spenno io non vorrei che questo colore derivi dal modo appunto in cui si spennano.....cioè ad esempio acqua calda ecc ecc......boooo!!!!
-
Potrebbe essere una risposta se fatta con acqua molto calda, tipo come si fa con i polli, fatti dire anche questo, io di solito non li passo nell'acqua per spennarli, prova a domandare a chi li ha spennati così ci togliamo anche questo dubbio.