Riparazione canna da pesca
Salve a tutti, oggi mentre provavo a mettere la mia nuova canna da spinning(Daiwa Crossfire 2,14 m 2 sezioni) nello zaino ho rotto la parte apicale del cimino appena dietro la legatura dell' ultimo anello.
Qualcuno sà come ripararlo?????Sono disperato.:cry:
Re: Riparazione canna da pesca
se si è troncata di netto basta prendere un nuovo cimino leggermente più largo e attaccralo alla punta, se si è sfibrata non saprei proprio...portala in negozio, se si è troncata con 5-10€ te la riparano
al puntalino o l'anello legato?
mi sembra di capire all'anello legato, vero?
se vuoi tenere la rigidità dei due pezzi mi sa che l'unica è sostituire la sezione rotta.
se ti accontendi di una riparazione alla buona tagli il pezzo più in basso, e poi inserisci un cimino nuovo, lo incolli con la loctite e monti gli anelli mancanti togiendoli dalla parte che hai tagliato.
sostituendo il puntalino con uno di diametro maggiore mi sa che se si è rotta u pò in basso perdi in sensibilità, ma è la soluzione che proveri, costa pochissimo penso che con un euro il puntalno te la cavi, ad esagerare. la provi e se ti trovi comunque bene la tieni così, altrimenti pensi a cosa fare
Non è il puntalino,come ho detto prima si è troncato 4-5 cm dietro l'anello legato.
praticamente sarebbero saltati circa 30 cm di vetta!!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
praticamente sarebbero saltati circa 30 cm di vetta!!!!!!!
No, non avete capito,al più presto metterò una foto.
a questo punto mi hai incuriosito, aspetto la foto!!!
Intanto ho fatto una riparazione di fortuna molto grezza: super attak e nastro da hockey,domani mattina vado a pesca e spero di prendere qualcosa per vedere se resiste.
secondo me si stacca.
in lancio se usi artificiali non propio leggeri o quando attacca il pesce.
Direi eccellente:bene la canna ha resistito ai lanci e soprattutto ha resistito alla difesa di una fario da 4 etti.
Alla faccia tua Marco! :30: