Allegati: 2
cartucce da caccia beretta
non riesco a trovare niente sul sito beretta sapreste dirmi qualcosa su queste cartucce
Re: cartucce da caccia beretta
io da quello che sò la beretta fece solo cartucce da tiro al piccione ma non sono di certo quelle visto che se leggo bene sono piombo 5
Quelle cartucce sono di produzione abbastanza datata.Personalmente ho avuto modo di spararle (una dozzina di anni fa) in settembre/ottobre a colombacci e cornacchie con risultati più che buoni anche a lunghe distanze.Quelle che ho usato erano di numerazione 7 e le ho sparate tutte (tranne una per motivi di collezione:D) a circa 800 metri di altitudine.
saluti
Citazione:
Originariamente Scritto da
fausto l'aquila
Quelle cartucce sono di produzione abbastanza datata.Personalmente ho avuto modo di spararle (una dozzina di anni fa) in settembre/ottobre a colombacci e cornacchie con risultati più che buoni anche a lunghe distanze.Quelle che ho usato erano di numerazione 7 e le ho sparate tutte (tranne una per motivi di collezione:D) a circa 800 metri di altitudine.
saluti
grazie: ma le ai comprate in armeria o te le anno regalete
Citazione:
spaik
grazie: ma le ai comprate in armeria o te le anno regalete
Le presi da un amico armiere a L'Aquila e come ho detto procurarono abbattimenti soddisfacenti,ma non tali da farmene rimpiangere l'attuale NON produzione.Credo che tante delle odierne cartucce siano di pari e maggior livello.
ciao e in bocca al lupo
Le beretta in questione sono di vecchia produzione , la beretta produceva anche una cartuccia denominata BERETTA BLU da 36 grammi, quella si che era una gran bella munizione ...
Citazione:
CISCO
Le beretta in questione sono di vecchia produzione , la beretta produceva anche una cartuccia denominata BERETTA BLU da 36 grammi, quella si che era una gran bella munizione ...
pure di questa conservo qualche esemplare:beneIl tempo di spolverarle e posto qualche foto