Allegati: 2
Allodola ali rotanti video
Spero che si veda bene il video. crosss
Sulle varie discussioni ho notato che molti usano questo tipo di stampo per il richiamo delle allodole durante il passo, ma non ho ben capito se deve essere utilizzato su giostre giranti a più bracci oppure sul traliccetto con asta ferma!.
In ogni caso quale delle due e' meglio?
grazie,
Ciao
Giuseppe
Re: Allodola ali rotanti video
io non pratico questo tipo di caccia comunque le risposte sicuramente arriveranno presto e sono interessato anche io a vedere il loro utilizzo
ciao ho visto il video, si vede molto bene, io consiglio di metterla su un tralicetto con asta ferma e se ne hai piu di una puoi sistemarle disposte a semicerchio.
oltre a queste ad ali rotanti, opterei con l'aggiunta di una giostra telescopica con due allodole ad ali battenti o fisse.
in ultimo non deve mai mancare un makako.
per altre info ti aspettiamo qui
Grazie per le indicazioni :grazie
anche io normalmente non pratico la caccia alle allodole... ma da quest' anno, ci voglio provare .
Ho iniziato a costruirmi quello che serve; allodole e makako ( quest'ultimo gia' in cantiere) .
So anche bene che il carniere senza gabbiette con richiami vivi sara' minore ma pazienza speriamo che quelle di primo passo siano abbastanza credulone e curiose .
impiegherò i fischietti a bocca e quelli a mano di legno e rigorosamente niente elettronica!! all'antica come il mio babbo.
E' probabile che avrò ancora bisogno di indicazioni in merito al tipo di caccia, sebbene abbia il permesso di caccia sin dal lontano 1982 in questo caso sono un pivello e tutti i consigli sono oro per me.
Ciao a tutti
Giuseppe