Visualizzazione Stampabile
-
Mi aiutate?
Buon giorno a tutti voi pescatori. Mi serve un aiuto. Circa 2-3 settimane fa sono andata in un suermercato e ho comprato una cassettina dove dentro c'erano vari ami, cucchiaini, la pinza per togliere l'amo e varie esche finte.
Una di queste non conosco. Sono dei pesci finti di plastica non dura, "flessibile" , come diciamo noi in Veneto "fiapa", e non ho la più pallida idea di come si usi o in che acque usarle. Aiuto!
grazie mille:grazie
-
Re: Mi aiutate?
Ciao laura,
Se non ricordo male questo tipo di cassettina si trovava in vendita presso una catena di supermercati tedesca. In ogni caso mi sembra di ricordare che all'interno o nell'involucro esterno ci sia un cartoncino con la spiegazione e l'utilizzo di tutte le esche contenute nel box.
-
Potrebbe essere di silicone con la coda a falcetto,se è di silicone devi prendere un amo con il gambo lungo del 6\7(in base alla dimensione del pesciolino) fai passare la punta nella bocca,dall' alto verso il basso,poi lo fai scorrere fino al nodo e infili la punta nel corpo senza farla passare dall' altra parte.
Se non è quello no sò come aiutarti,usalo nella pesca con la bombarda alternando recuperi lenti a recuperi veloci.
Un consiglio:la prossima volta compra quelle cose nei negozi specializzati ;)
-
quoto Fentipesca al 200% ;)
-