tanfoglio P21L cal. 9 x 21
il mese scorso sono andato insieme ad un mio amico metronotte presso il T.S.N. di cisterna a sparare con la pistola, morivo dalla voglia di impugnare una 9 x 21 e vedere che riuscivo a fare.
mi rifilano una tanfoglio ma non so dire di che modello, ruggine da tutte le parti, per caricarla le prime volte l'istruttore l'ha riempita di olio e spingeva il colpo in canna a forza.......che delusione, comunque spiegato le manovre basi per la sicurezza propria e degli altri, inizio a tirare neanche a dirlo sono riuscito a fare una trentina di centri su 50 e gli altri non molto fuori, tranne il primo caricatore sparato quasi tutto leggermante in basso a destra. (era la prima volta che sparavo con una 9 x 21 e la seconda che impugnavo una pistola).
detto e fatto mi metto smania di cercare una pistola per il tiro dinamico e dopo aver visto una tanfoglio modello force, leggerissima , mi convinco a prendere una P21L in quanto la sentivo più stabile, ora l'ho trovata e la custodisco gelosamente in attesa di rinnovare il p.d.a e poter andare al poligono di bassiano, vadolamola, dove fanno tiro dinamico............:bene
qualcuno di voi conosce quest'arma? sapete d'armi qualche delucidzione? :caffe
Re: tanfoglio P21L cal. 9 x 21
dato che tanto il pda non te lo ridanno la puoi lasciare a me :D:D:D:D:D purtroppo non ho mai sparato con una pistola per cui non posso darti indicazioni, anche se poi, come tutti gli sport di tiro, bisogna provare provare e riprovare, altrimenti non si entra in "confidenza con l'arma".
non sono molto esperto in fatto di pistole, ma la tanfoglio è come la ferrari per le automobili, e come diceva daniele, visto e considerato che il pda te lo fanno vedere da lontano la puoi cedere a me provvisoriamente:30::30::30: così nell'attesa ci potrei fare un buon rodaggio.
A parte gli scherzi, la Tanfoglio P21L si può definire una "Signora" pistola, il resto è aria fritta :bene:bene:bene
ma non so io preferisco la Kloc 4 serie in 40
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
il mese scorso sono andato insieme ad un mio amico metronotte presso il T.S.N. di cisterna a sparare con la pistola, morivo dalla voglia di impugnare una 9 x 21 e vedere che riuscivo a fare.
mi rifilano una tanfoglio ma non so dire di che modello, ruggine da tutte le parti, per caricarla le prime volte l'istruttore l'ha riempita di olio e spingeva il colpo in canna a forza.......che delusione, comunque spiegato le manovre basi per la sicurezza propria e degli altri, inizio a tirare neanche a dirlo sono riuscito a fare una trentina di centri su 50 e gli altri non molto fuori, tranne il primo caricatore sparato quasi tutto leggermante in basso a destra. (era la prima volta che sparavo con una 9 x 21 e la seconda che impugnavo una pistola).
detto e fatto mi metto smania di cercare una pistola per il tiro dinamico e dopo aver visto una tanfoglio modello force, leggerissima , mi convinco a prendere una P21L in quanto la sentivo più stabile, ora l'ho trovata e la custodisco gelosamente in attesa di rinnovare il p.d.a e poter andare al poligono di bassiano, vadolamola, dove fanno tiro dinamico............:bene
qualcuno di voi conosce quest'arma? sapete d'armi qualche delucidzione? :caffe
La P21L ha una eccellente meccanica, come tutte le Tanfoglio e CZ.
Non lasciarla arrugginire cme fanno in certi poligoni, basta un pò di manutenzione ogni tanto.
E' una pistola molto stabile e ti darà grandi soddisfazioni.
Citazione:
D_Mirchi
dato che tanto il pda non te lo ridanno la puoi lasciare a me purtroppo non ho mai sparato con una pistola per cui non posso darti indicazioni, anche se poi, come tutti gli sport di tiro, bisogna provare provare e riprovare, altrimenti non si entra in "confidenza con l'arma".
Citazione:
big hunter
non sono molto esperto in fatto di pistole, ma la tanfoglio è come la ferrari per le automobili, e come diceva daniele, visto e considerato che il pda te lo fanno vedere da lontano la puoi cedere a me provvisoriamente:30::30: così nell'attesa ci potrei fare un buon rodaggio.
A parte gli scherzi, la Tanfoglio P21L si può definire una "Signora" pistola, il resto è aria fritta
Citazione:
maurizio cal 20
ma non so io preferisco la Kloc 4 serie in 40
solo una curiosità per far rosicare i miei amici, la pistola era stata acquistata nuova in armeria da un cugino di mia moglie a settembre 2010, con tre scatole di cartucce ed è stata a me rivenduta a € 400.00 con due di quelle tre scatole :30::30:.
ora è chiusa nella fuciliera in attesa che mi rinnovino il PDA e poi .....
:pistole::pistola::pistola::53::53::lancia_granate ::bazooka:
Hunter prova con la fionda per quella non serve PDA ma attento ai diti
Citazione:
maurizio cal 20
hunter prova con la fionda per quella non serve pda ma attento ai diti
:62::62::62::62::62::62:
dopo la tua risposta forse una soluzione si trova prova con la cerbottana l'unico difetto ci vuole molto fiato