Preapertura......e cartucce.
Allora, mancano ormai pochi giorni alla preapertura, vorrei sapere, quale selvatico insidierete, con che fucile, e quali cartucce commerciali usate.
A dimenticavo anche con quale clima.
Inizio io
CLIMA caldo umido
FUCILE benelli cal. 12 comfort
SELVATICO tortore
CARTUCCE Rio Pigeon pb 7 1/2 gr 36, RC serie oro gr 35 pb 7, Pegoraro baby magnum gr 36 pb 7
:ciao:ciao:ciao:ciao:ciao
Re: Preapertura......e cartucce.
Ciao Alessio,
Visto che per me sono passatidue anni, farò un po di pulizia di qualche cartuccia che giace nell'armadietto e ronfa da parecchio. Prima di fare l'elenco che hai fatto tu mi viene una curiosità.. ma la grammatura che usi, 36 gr appunto, non è per temperature un pò più freddine? Nell'attesa di una tua risposta ecco il mio target
CLIMA : caldo umido
FUCILE: Sovrapposto Franchi alcione S. cal 12
SELVATICO: Colombaccio e Tortore(se ci sono)
CARTUCCE: AZ20 gr 32 pb. 7 1/2, JK6 pb. 7 gr.33
salve a tortore col caldo umido ... fucile:Beretta 391 urika cal. 12 cartucce : jk6 -32g piombo 9 , Fiocchi sporting 28g piombo 7/2. capannuccio in tela e poi ..... manca le tortore , speriamo bene !!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
Ciao Alessio,
Visto che per me sono passatidue anni, farò un po di pulizia di qualche cartuccia che giace nell'armadietto e ronfa da parecchio. Prima di fare l'elenco che hai fatto tu mi viene una curiosità.. ma la grammatura che usi, 36 gr appunto, non è per temperature un pò più freddine? Nell'attesa di una tua risposta ecco il mio target
CLIMA : caldo umido
FUCILE: Sovrapposto Franchi alcione S. cal 12
SELVATICO: Colombaccio e Tortore(se ci sono)
CARTUCCE: AZ20 gr 32 pb. 7 1/2, JK6 pb. 7 gr.33
Lud, io a dire il vero è il primo anno che vado ad insidiare le tortore visto che da me la tradizione vuole che la preapertura venga fatta ai colombacci.
Comunque avevo pensato di sparare le cartucce che di solito uso per i colombacci.
Saluti ed accetto consigli.
io di solito per le tortore (se ci sono, il che è tutto dire) uso normalmente la GM3 in piombo 7,5 32 gr, RC 4 serie oro 35 gr pb 8 ma non disdegno di utilizzare le cartucce da piattello Fiocchi Top 2 28 gr pb 7,5 e vi assicuro vanno benissimo
senza dubbio senza spendere soldi sparo le ottime cartucce da piattello :D per le tortore
benelli crio cal 20 fiocchi top trap 28 gr /artigianali 25 gr vhita vuori 320 piombo 9/ 7e mezzo
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
Lud, io a dire il vero è il primo anno che vado ad insidiare le tortore visto che da me la tradizione vuole che la preapertura venga fatta ai colombacci.
Comunque avevo pensato di sparare le cartucce che di solito uso per i colombacci.
Saluti ed accetto consigli.
Ciao Alessio,
Come vedi gli amici del forum ti hanno dato degli ottimi consigli specie riguardo le cartucce del piattello. Lo so perchè i miei ziii, con cui spesso vado a caccia, alla preapertura li usano spesso e con ottimi risultati. In bocca a lupo comunque per tutto