Visualizzazione Stampabile
-
anno solare
l'anno solare inizia il primo gennaio e termina il 31 dicembre oppure è inteso un qualcsiai girono dell'anno in corso fino allo stesso giorno dell'anno successivo, che so 1 agosto 2011 fino l 31 luglio 2012?
perchè ho fatto un corso di selecontrollore al cinghiale e per un anno solare devo uscire accompagnato, vuiol dire che devo uscire accompagnato dal primo gennaio del prossimo anno fino allla fine 2012 oppure che se inizio l'accompagnament ora ad agosto del prossimo anno potrei già uscire da solo?
-
Re: anno solare
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco84
l'anno solare inizia il primo gennaio e termina il 31 dicembre oppure è inteso un qualcsiai girono dell'anno in corso fino allo stesso giorno dell'anno successivo, che so 1 agosto 2011 fino l 31 luglio 2012?
perchè ho fatto un corso di selecontrollore al cinghiale e per un anno solare devo uscire accompagnato, vuiol dire che devo uscire accompagnato dal primo gennaio del prossimo anno fino allla fine 2012 oppure che se inizio l'accompagnament ora ad agosto del prossimo anno potrei già uscire da solo?
questo dipende dai regolamenti della tua provincia, per sicurezza chiedi a loro, comunque dovrebbe essere dal 1° agosto al 31 luglio, però occhio, ci potrebbero essere un numero di uscite accompagnate minimo e qui torniamo al mio primo suggerimento, chiedi in provincia, è più sicuro
-
Non credo si possa intendere come 1 gennaio 31 gennaio ma dovrebbe essere inteso come anno a partire da quando tu puoi incominciare l'attività da selecontrollore per cui se la stagione apre il primo agosto di quest'anno al 31 luglio dell'anno prossimo dovrai essere accompagnato, questo ammesso che tu abbia già il permesso, se invece il permesso te lo rilasciano per esempio il 20 agosto l'anno partirà da quella data. Resta valido il consiglio di rivolgersi in provincia dato che possono subire delle variazioni.
-
per i tesserini da selecontrollore non esistono leggi regionali in quanto sono validi su tutto il territorio,come la licenza stessa.
vi ricordate quando avete preso la licenza di caccia?????PER UN ANNO SOLARE ACCOMPAGNATI DA UNO CHE HA LA LICENZA DA ALMENO 3 ANNI(mi pare,ormai sono passati 16 anni!!!!!)...
L'anno solare ha un inizio arbitrario e dura 365giorni,5ore,48 minuti,46 secondi,passato questo tempo e' passato un anno solare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
dovrebbe essere inteso come anno a partire da quando tu puoi incominciare l'attività da selecontrollore per cui se la stagione apre il primo agosto di quest'anno al 31 luglio dell'anno prossimo dovrai essere accompagnato.
no,dal giorno in cui ha passato l'esame e ottenuto il patentino deve passare un anno,o lo pratica o no.