qualcuno sa qualche ricetta sicura per are una torta con le pesche?
mi stanno maturando tutt assieme e un pò le ho ritirate sciroppate, un pò con l'aceto da amngiare con la carne, e ne ho ancora un pò.
Visualizzazione Stampabile
qualcuno sa qualche ricetta sicura per are una torta con le pesche?
mi stanno maturando tutt assieme e un pò le ho ritirate sciroppate, un pò con l'aceto da amngiare con la carne, e ne ho ancora un pò.
sarebbe opportuno che tu ne facessi una marmellata da poter sfruttare per tutto l'anno sulle crostate
Condivido, la soluzione migliore è farle come marmellata, così ti durano finchè vuoi e poi puoi utilizzarla o semplice così, oppure per fare torte, come le buonissime crostate o per guarnire biscotti..
volendo si possono fare anche sciroppate...
:)
grazie del consiglio, sono andato nel frattempo a prendere la pectina per fare più in fretta e usare meno zucchero.
sciroppate le ho già ritirate.
se interessa le ho ritirare anche sciroppate con lo sciroppo fatto con un litro di aceto tre etti di zucchero bollito per 15 minuti si mettono le pesche nei vasetti, crude, si versa lo sciroppo bollente volendo con una goccia di senape (quella che si compra in farmacia e si usa anche per la mostarda, una goccia in tutto lo sciroppo, non a vasetto). e si chiudono i vasetti, senza sterilizzare, basta il calore dello sciroppo per poi una volta raffreddati vare il vuoto nel vasetto.
le mangio così con la carne. non sono male
se fossi in te lascerei perdere la pectina e userei soltanto lo zucchero, i conservanti è meglio lasciarli stare dove stanno
la pectina è una sostanza naturale, quella che vendono lla peggio sarà poco artificiale, e comunque non è che lo zucchero raffinato faccia poi molto meno male.