Allegati: 6
Nuova legge sull'acquisto e detenzione Armi
questa è la nuova legge sull'acquisizione e detenzione di armi entrata in vigore il primo luglio 2011 ed il suo regolamento di attuazione, naturalmente parziale e confusionario, come al solito ma siamo in italia:zitto::zitto::zitto:
in allegato trovate anche la lettera inviata al ministero dalle varie associazioni di categoria
leggete gli allegati e ditemi le vostre impressioni
Re: Nuova legge sull'acquisto e detenzione Armi
mi sembra ci capire, perchè non ci ho capito molto, che la cosa peggiore è che vengono tolte le armi se non si presenta ogni 6 anni documentazione medica che sostiene che non si hanno problemi a tenere le armi, o ad avere il porto d'armi. a differenza di ora che il nonno con l'alzaimer ha sempre il suo schippo dietro la porta.
sperando sempre che avvisino prima della scadenza dei 6 anni e non si presentano i carabinieri invece per la sottrazine dell'arma.
non credo che vado in demolizione, ma che si possano ritirare dopo aver fornito la dcumentazione, o far ritirare ad un amico parente in possesso dei requeisiti
Re: Nuova legge sull'acquisto e detenzione Armi
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco84
mi sembra ci capire, perchè non ci ho capito molto, che la cosa peggiore è che vengono tolte le armi se non si presenta ogni 6 anni documentazione medica che sostiene che non si hanno problemi a tenere le armi, o ad avere il porto d'armi. a differenza di ora che il nonno con l'alzaimer ha sempre il suo schippo dietro la porta.
sperando sempre che avvisino prima della scadenza dei 6 anni e non si presentano i carabinieri invece per la sottrazine dell'arma.
non credo che vado in demolizione, ma che si possano ritirare dopo aver fornito la dcumentazione, o far ritirare ad un amico parente in possesso dei requeisiti
non credo che avvisino, è il cittadino tenuto a rispettare le scadenze, per le modalità non saprei cosa dirti ma sicuramente saranno sequestrate in attesa della presentazione della documentazione richiesta e successivamente in caso di mancata presentazione dei documenti dovrebbero essere inizialmente messe in vendita(non so con quali procedure) e successivamente, se invendute, mandate in demolizione
tieni presente che questa è soltanto una mia ipotesi, la realtà potrebbe essere molto diversa