avvicinarsi tiro al piattello
premetto che non son o un cacciatore e mi piacerebbe andare a sparare al piattello mi servono quindi tutte le informazioni possibili per avvicinarmi a questo sport, che equipaggiamento occorre per cominciare?
senza pero' spendere un capitale.
grazie
Re: avvicinarsi tiro al piattello
Da me non serve comperare nulla, te lo affittano, cosa analoga penso succeda anche da altre parti.
Le prime volte "ci prendi gusto", poi valuti il budget da metterci e di conseguenza farai le tue spese, sai "il capitale" è molto variabile da persona a persona e varia ancor di più a seconda della passione; per esempio io potrei spendere di più per una carabina e molto meno per un fucile ad anima liscia, sicchè stilerò budget differenti.
Per iniziare ti serve un porto d'armi per trasportare l'arma sui campi.Poi un fucile idoneo,un buon fucile usato lo puoi trovare a partire da 1200 euro in sù,parlo di beretta 682 o di un fucile commerciabile. Te lo devi aggiustare su misura a meno che il calcio ti vada gia bene.Poi devi scegliere la disciplina che ti piace , in base a questa devi scegliere un fucile adeguato ,la lunghezza delle canne ,e piegatura del calcio,un giubbino con tasche grandi per mettere le munizioni.Il tutto con circa 2000 euro te la puoi cavare.Poi dipende da quanto spari perchè il costo sono le munizioni....(questo per iniziare,poi se vuoi fucili piu recenti o piu pregiati tipo beretta DT10,o DT11,o perazzi,i prezzi salgono moltodi più...
vero anche quello che dice vale, ma per iniziare, specie se nn sai se ti piace senti il tav più vicino a dove abiti e chiedi se affittano. diveramente devi fare il porto d'arma, e poi prendi secondo me un sovrapposto usto, anche vecchio o da caccia, prari qualche centinaio di cartucce e vedi cosa ti piace di più, poi se vuoi ti prendi atrezzatura più specifica.