setter inglese di nome norman
Salve a tutti mi chiamo maurizio e vi chiedevo un'aiuto per educare il mio NORMAN
di 11 mesi da mè in possesso a 10 mesi...!
Vi posso dire che il "seduto" lo esegue il "fermo" a volte si ma solo col seduto.!
Quando gli metto il guinzaglio è tranquillo ma appena apro la porta comincia a tirare coma un pazzo e andare verso la campagna dove naturalmente c'è il selvatico.....dove io giusto o sbagliato non so ho portato varie volte....però sempre al guinzaglio pero di 10 metri.....|
Poi l'ho portato al campo cani 4..5 volte e la prima volta ha fatto una ferma non perfetta con il frullo a una quaglia e gli ha corso dietro fino alla morte.....poi le altre uscite appena liberato dal guinzaglio mi corre come un matto ma poi rellenta e a volte
"poche" ascolta o mi sembra..... ma appena vede volare un'uccello comincia a corregli dietro fino alla morte e solo quando è esausto si fa prendere...!
Vi chiedevo in caso di non ubbidienmza cosa posso fare per punirlo.....?
Scusatemi ma è la mia prima esperienza.....passerò per pirla o stupido ma i vostri consigli mi sarebbero di grande aiuto.....GRAZIE MAO
Re: setter inglese di nome norman
Ciao Maurizio, questa è l'area dedicata alle presentazioni, prova a riporre la tua domanda nella sezione giusta...
puoi inserirla in cinofilia.. educazione e addestramento... :)
Ciao e benvenuto nel forum caccia e pesca
ciao Maurizio, benvenuto nel forum e buona permanenza
Ciao e benvenuto nel forum caccia e pesca:new:
Hi and welcome in the forum hunting and fishing:J
:new: Benvenuto nel forum!!
Benvenuto e buona permanenza