Re: Help setter inglese!!!
tieni conto che se vai in un allevamento nn te lo daranno prima dei 3 mesi.da un privato gia' a 2 mesi lo puoi avere.
anch'io ho affrontato a settembre lo stesso problema...io punterei su un cucciolo di 60-90 gg di vita, età giusta per poterlo separare dalla madre e dai fratelli anche se le prime notti non dormirai tanto :)
per quel che riguarda l'addestramento successivo, devo ringraziare Lauretta e tutti gli altri utenti del forum per tutti i loro post e i consigli che mi hanno saputo dare
non ti rimane che scegliere il cucciolo che preferisci e volergli tanto bene, vedrai che se instaurerai un bel legame profondo con lui, egli non ti deluderà a caccia :)
per aiutarti ci dovresti dire dove hai intenzione di tenerlo se appartamento,giardino o box!
poi ci devi dire se preferite maschio o femmina(io ti consiglio femmina)
iin ogni caso io prima di 70 giorni di vita te lo sconsiglio!
per qualsiasi cosa te chiedi che noi ti aiutiamo a crescerlo ed addestrarlo fino a che non è adulto
Il discorso da fare secondo me è anche se avrai tempo per addestrarlo, se non avrai tempo potresti prendere un cucciolone, ma forse i cuccioloni sono un rischio, tante parole da parte degli allevatori e pochi fatti, quindi prova sempre un cane prima di acquistarlo.
Se te la senti a prendere un cucciolo noi saremo tutti felicissimi di darti una mano e consigliarti.
rispondi quindi a queste domande
cuccio o cucciolone o cane già addestrato?
che razza?
che caccia pratico e che razza si adatta di più?
Dove lo tengo?
maschio o femmina? maschio non hai problemi di calore, e lo puoi utilizzare sempre, femmina matura prima, e se non hai altri cani è l'ideale...
un saluto
strill
Mi sono dimenticato di dirvi che mio padre non vede di buon occhio la caccia,quindi non penso che lo addestri per la caccia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fentipesca
Mi sono dimenticato di dirvi che mio padre non vede di buon occhio la caccia,quindi non penso che lo addestri per la caccia.
caccia o no lo dovrai addestrare all'obbedienza quindi è uguale!
Grazie innanzitutto a Manule.. :)
Poi venendo al discorso, io ti consiglierei di prenderlo cucciolo molto piccolo 60 90 giorni... l'età giusta nella quale si cedono i cagnolini.. così avrete modo di crescere insieme, di affezzionarsi e avere un maggiore attaccamento...
Per la scelta tra maschio e femmina, secondo me è indifferente, devi vedere quali sono le tue necessità..
Poi magari facci sapere qualche cosa di più particolare..
Per i consigli d'addestramento poi abbiamo un pò di thread sul forum che potrai consultare e in ogni caso basta chiedere e ci aiuterai ad ampliare queso bel discorso..
Il mio consiglio è molto semplice e molto banale, vedo che hai 16 anni, per cui presumo tu vada ancora a scuola, questo è un enorme vantaggio, hai tantissimo tempo per stare insieme a lui (senza però tralasciare gli studi), partendo da questa premessa il mio consiglio è prendi un cucciolo maschietto, come diceva Marco devi educarlo all'ubbidienza e questo anche se non lo porti a caccia, benissimo di solito i maschi maturano leggermente più in ritardo delle femmine, ma visto che problemi di tempo non ne hai, si dimostrerà la scelta giusta, fino a sette otto mesi lavora solo sui comandi di ubbidienza (compreso il riporto semplicemente di oggetti) e poi semplicemente passeggiate, magari in campagna, senza chiedergli nulla, dai sette otto mesi oltre alle passeggiate, se sarai riuscito a convincere i tuoi genitori, passerai all'addestramento da caccia, o magari anche da prove (non si sa mai la vita che sorprese ci riserva) in tutti i casi saremo qui a tenerti compagnia, a darti consigli e complimentarci per i vostri miglioramenti.
Mi raccomando tienici aggiornati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Il mio consiglio è molto semplice e molto banale, vedo che hai 16 anni, per cui presumo tu vada ancora a scuola, questo è un enorme vantaggio, hai tantissimo tempo per stare insieme a lui (senza però tralasciare gli studi), partendo da questa premessa il mio consiglio è prendi un cucciolo maschietto, come diceva Marco devi educarlo all'ubbidienza e questo anche se non lo porti a caccia, benissimo di solito i maschi maturano leggermente più in ritardo delle femmine, ma visto che problemi di tempo non ne hai, si dimostrerà la scelta giusta, fino a sette otto mesi lavora solo sui comandi di ubbidienza (compreso il riporto semplicemente di oggetti) e poi semplicemente passeggiate, magari in campagna, senza chiedergli nulla, dai sette otto mesi oltre alle passeggiate, se sarai riuscito a convincere i tuoi genitori, passerai all'addestramento da caccia, o magari anche da prove (non si sa mai la vita che sorprese ci riserva) in tutti i casi saremo qui a tenerti compagnia, a darti consigli e complimentarci per i vostri miglioramenti.
Mi raccomando tienici aggiornati.
io consigliavo la femmina perchè essendo in genere più affettuosa e tranquilla come primo cane è forse più gestibile però il tuo discorso non fà una piega