Visualizzazione Stampabile
-
Acquario autonomo
Ciao ragazzi, è da un po di tempo che ci penso è vorrei realizzare un acquario autonomo che ha bisogno di poca manutenzione e vorrei condividere con voi
questo esperimento. Cosa ne pensate, è realizzabile?
Prima di iniziare mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista.
-
Re: Acquario autonomo
Io non ho un'eserienza diretta nel campo ma ho un carissimo amico che l'acquario sie lo è fatto tutto da solo.
Vediamo se qualche amico del forum puo' aiutarti.
-
Non lo hai specificato ma sicuramente stai parlando di un acquario ad acqua dolce giusto?
Comunque, realizzare un acquario che sia completamente autonomo non e' una cosa semplice,
e secondo il mio punto di vista un minimo di manutenzione bisogna farla.
Per prima cosa si potrebbe iniziare realizzando un impianto automatico per il cambio dell'acqua.
La tua vasca e' posizionata vicino prese di acqua?
-
-
Si e' un acquario di acqua dolce ed inoltre la vasca non e' proprio vicino ad una presa d'acqua.
-
come dice ^black la cosa importante è la presa d'acqua, hai deciso poi qualcosa?
-
secndo me, per la poca esperienza che ho, è molto più difficile ottenere una stabilità, e quandi anche una certa autonomia, in un ambiente piccolo rispetto ad un ambiente grande
-
conosco personalmente amici che hanno provato a creare un acquario quasi autonomo con cambio dell'acqua continuo. a mio avviso e' molto efficiente, uno dei difetti e' purtroppo la maggiorazione dei concimi per le piante poichè le sostanze tendono ad uscire via per via della corrente, anche se cmq il ricircolo e' molto ma molto lento nell'arco della giornata
-
Ciao, volevo provare anche io a rendere il mio acquario autonomo.
Mi porta via troppo tempo e volevo provare con qualche soluzione automatica.
Qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio su come procedere?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
loris93
Ciao, volevo provare anche io a rendere il mio acquario autonomo.
Mi porta via troppo tempo e volevo provare con qualche soluzione automatica.
Qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio su come procedere?
Anche io volevo realizzare una vasca autosufficiente ma poi ho abbandonato.
Comunque, se spunta qualche suggerimento ci potrei ripensare.