Visualizzazione Stampabile
-
Mini GPS
Ho sentito parlare, e poi cercato su internet, di mini gps che sono descritti son misure addirittura da portachiavi. Ebbene volevo qualche notizia in più, se magari qualcuno lo ha e come si trova. Su internet lo danno anche a 41€, ma sono veramente affidabili? Si trovano a prezzi ancora più bassi visto che è un prodotto China?:grazie Esistono modelli ancora più economici? A me servirebbe qualcosa che fissi il punto di partenza e mi indichi la direzione per ritrovarlo.....
-
Re: Mini GPS
Se ti serve qualcosa che segno i punti di partenza-arrivo, la distanza e al limite qualche punto di sosta, e il percorso in volo d'uccello, allora non ti serve un gps, ti basta una bussola digitale...la trovi anche da decathlon a 25-30 euro con 5 punti memorizzabili e la distanza in km. Qualcosa di più carino e completo lo fa la Garmin, molto affidabile e ti da anche la mappa con i sentieri, ma siamo attorno ai 100 euro.
Io preferisco bussola e cartina e quindi non ho mai avuto neanche la bussola digitale, ma un mio amico la usa spesso e ci si trova bene. Alcuni modelli hanno anche l'altimetro e la rilevazione dell'alta e bassa pressione atmosferica...
-
beh, diciamo che uno strumento che ti traccia il percorso e che eventualmente te lo fa fae in digitale a ritroso è un pò meglio di una bussola,
anche xche la bussola bisogna anche saperla usare, x avere dei punti di riferimento su cui untare, altrimenti si mi porta nella direzione giusta, ma a che altezza?
quindi avere un rilevamento di posizione satellitare è sicuramente + facile da utilizzare per tutti e meglio come resa.
per il prodotto cinese che dire, io nn mi fiderei molto, ma è solo una mia opinione.
nn so se è affidabile o meno
aspettiamo cmq tetimonianze da parte di chi lo ha usato o sa fi qualcuno che lo usa.
-
No ecco, il prodotto cinese lo eviterei: se ho anche cartina e bussola e so come usarle e mi porto dietro la bussola digitale per risparmiare tempo e calcoli e per semplicità, allora posso anche avere un attrezzino cinese, tanto se si rompe a metà percorso ho l'alternativa...ma se dovessi affidarmi completamente ad un oggetto elettronico, lo vorrei buono...
-
io ho un garmin gps terrestree marino.
costa 100€ da i lperocordo tracciato i punti di sosta, posso rifare i lpercorso a ritroso o mettere la destinazione precedentemente salvata e farmici portare dalla bussola gps chem mi da distanza in linea d'aria e direzione.
pesa pochissimo, è impermeabile, economico ed affidabile....è grande come un elefonino o poco più.
questo mi sento di consigliarlo.
-
Anch'io ho un garmin e-trex con il quale mi trovo bene. Stavo solo cercando qualcosa di ancora più piccolo e che abbia meno funzioni
-
nei boschi di grande estensione e specialmente se pianeggianti,quindi con meno punti di riferimento,ritengo utile(per chi volesse) avvalersi di un gps.Nella caccia in montagna personalmente è sufficiente un semplice altimetro del tipo incorporato negli orologi,ma la prudenza non è mai troppa e quindì ciascuno si regoli come crede meglio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante
io ho un garmin gps terrestree marino.
costa 100€ da i lperocordo tracciato i punti di sosta, posso rifare i lpercorso a ritroso o mettere la destinazione precedentemente salvata e farmici portare dalla bussola gps chem mi da distanza in linea d'aria e direzione.
pesa pochissimo, è impermeabile, economico ed affidabile....è grande come un elefonino o poco più.
questo mi sento di consigliarlo.
E' per caso quello che somiglia anche a un telefonino, con il bordo giallo e lo schermo nella parte centrale in alto?
-
Allegati: 2
è tutto giallo, con il bordo nero, dsomiglia un pò ad un cell ma lo schermo prende tutta la dimensione del gps.
allego una foto.
dante
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante
è tutto giallo, con il bordo nero, dsomiglia un pò ad un cell ma lo schermo prende tutta la dimensione del gps.
allego una foto.
dante
uguale al mio. L'ho trovato su internet a 75€ compreso di spedizion
:bene