>> Notiziario del pescatore giorno per giorno <<
Ebbene, dopo più di nove anni, dicasi nove anni, sono ritornato a buttare la lenza in mare, risultato: zero assoluto! neanche una misera castagnola!. Però, la soddisfazione di essere a pescare, in compagnia di un ottimo e fraterno amico (con cui abbiamo sparato ca....te per quattro ore di seguito) non ha prezzo!
Nel contempo ho altresì pensato di iniziare questa rubrica affinchè le uscite a vuoto siano ridotte di molto grazie alle notizie che ognuno di noi porterà qui, seguendo questo semplice schema:
data: 10/04/2011
parte del giorno: pomeriggio
regione: Sicilia orientale
ambiente: molo foraneo - scogliera
esca: gambero
bottino: eravamo andati per boghe ma non abbiamo preso niente.:D:D
Re: >> Notiziario del pescatore giorno per giorno <<
discussione messa in rilievo, vediamo di tenerlo aggiornato come facciamo nella migratoria
Per boghe? Dirò un'eresia ma noi ne prendiamo un sacco e...a meno che proprio non abbia ingoiato l'amo le ributtiamo in mare :p
Noi abbiamo in conto di portare la barca in mare la settimana prossima...e vedremo :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
Per boghe? Dirò un'eresia ma noi ne prendiamo un sacco e...a meno che proprio non abbia ingoiato l'amo le ributtiamo in mare :p
Noi abbiamo in conto di portare la barca in mare la settimana prossima...e vedremo :)
Hai ragione Ky, ma questo passa il convento e quindi ci dobbiamo accontentare e poi anche per la pesca la tua belllissima regione (che prima o poi verrò a visitare) è migliore della sicilia:bene
No no, ma io l'ho detto per far notare che in ogni regione ci sono usanze molto diverse...ad esempio noi usiamo le serraine e i c...i di Re (non ho idea di come si chiamino in modo corretto :D ) per fare la zuppa o in umido...e so che invece in molte zone li buttano via :)
Noi, per dire, buttiamo a mare anche le tracine, eppure ne prendiamo anche di grosse...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyran
No no, ma io l'ho detto per far notare che in ogni regione ci sono usanze molto diverse...ad esempio noi usiamo le serraine e i c...i di Re (non ho idea di come si chiamino in modo corretto :D ) per fare la zuppa o in umido...e so che invece in molte zone li buttano via :)
Noi, per dire, buttiamo a mare anche le tracine, eppure ne prendiamo anche di grosse...
kiran le tracine son buonissime ,hanno una carne bianca polposa e morbida ..................fritte son speciali......:fumo
Ma non sono piene di spine?
Stamattina mi hanno portato a fare traina!. Confesso che per me era la prima volta e mi hanno fornito di tutto , anche l'esca.
Risultati? Eccoli:
Parte del giorno: mattina presto
Regione: Sicilia orientale
Ambiente: mare aperto , circa tre miglia a largo
esca: rapala? (onestamente non sono molto sicuro a causa della mia inesperienza)
Bottino: 12 sgombri (in verità io ne ho catturato uno solo ma essendo la prima volta mi ritengo soddisfatto)