Allegati: 4
a fragolini col cannolicchio
oggi mio padre ed un suo amico sono usciti a pesca a fragolini e nonostante che il posto che avevano prescelto fosse già occupato, sono riusciti a fare una pescata mediocre 7 fragolini di buona pezzatura, il giorno prima l'amico di mio padre ne aveva fatti 21 per un peso di 22 kg, metto le foto di un paio di quelli di oggi...........:bravo, il più grande pesa kg 1.3
Re: a fragolini col cannolicchio
ricordo una volta che ne beccammo un banco evidentemente, perchè col palamito ne prendemmo 13 in una serie consecutiva di altrettanti ami...forse l'unica volta che ne abbiamo presi! :D
comunque 7 non è un pescato mediocre, no? mi sembra buono, son belle prede!
infatti i sono molto divertiti in quanto il fragolino quando abbocca si dice che mena di testa per come affonda la lenza se non sei bravo con la frezione rischi che quelli da un kg ti rompano la canna, a proposito mi diceva che li hanno presi usando come esca il cannolicchio intero, con tutta "buccia" per capirci ............qualcuno di voi li usa così?
Hanno un aspetto molto invitante!
Complimenti HUnter per le belle foto, mi vien voglia di prendere l'attrezzatura ed andare a pescare...
MI piacerebbe sapere se si insidiano in mare aperto o lungo la costa; se scogliera o costa sabbiosa, tipo di ami e terminali ecc.
Grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
Complimenti HUnter per le belle foto, mi vien voglia di prendere l'attrezzatura ed andare a pescare...
MI piacerebbe sapere se si insidiano in mare aperto o lungo la costa; se scogliera o costa sabbiosa, tipo di ami e terminali ecc.
Grazie
mio padre parlava di una buca , chi ci capita sopra fa anche 20 kg di fragolini da solo, (al suo amico era successo il giorno prima ), come lo risento gli chiedo che tipo di fondale c'era....:bene
Complimenti per la pescata.. e anche s nn amo il pesce devo dire che questi invitano molto.. ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
infatti i sono molto divertiti in quanto il fragolino quando abbocca si dice che mena di testa per come affonda la lenza se non sei bravo con la frezione rischi che quelli da un kg ti rompano la canna, a proposito mi diceva che li hanno presi usando come esca il cannolicchio intero, con tutta "buccia" per capirci ............qualcuno di voi li usa così?
Io uso mangiarli arrostiti......:fumo:fumo:fumo:fumo:fumo
Altro che per esca!!!!!!