Piccoli pescatori di frodo crescono!
Sabato sera ho fatto una conversazione con un mio "amico" un anno più giovane di me. Quando gli ho detto che avevo una voglia assurda di andare a pesca lui mi disse,come se fosse normale,le seguenti parole:"Po' madona sot a casa tua le en trutòz da quaranta schei,ciote la canna e peschela!"...traduzione:"Madonna sotto casa tua c'è una trotona da 40 centimetri,prendi la canna e pescatela!". Sono restato allibito, anche se non mi sorprendo dato che lo vedo più di una volta pescare nel torrente che passa sotto casa mia, il problema è che: numero uno la pesca è chiusa; numero due la pesca in quel torrente è VIETATA!! per riposo biologico. Volevo rovesciarli la birra in testa ma poi ho pensato che la birra era troppo preziosa per buttarla nel cesso!
Cosa ne pensate, anche voi avete questi problemi?
Re: Piccoli pescatori di frodo crescono!
questi sono i problemi di un po tutta l'italia, le leggi ci sono ma nessuno le fa rispettare e siccome è diventata una normalità, nessuno le rispetta e si sente nel diritto (a torto) di fare come vuole in poche parole la più totale anarchia
secondo me sarebbe stato più giusto dirgli che in quel tratto di fiume è vietato pescare e che a te piace rispettare le regole......ma una domanda,che cavolo ti bevi la birra a 15 anni?
Ma dai magari scherzava, fai una cosa se lo becchi a pescarci dagli una spintarella e fallo cadere a mollo vedrai che la prossima volta ci ripensa ad andarci a pescare....:bene
Non scherzava affato, e comunque mio padre in occasioni speciali mi lascia bere una birra :)
non sapevo che ci fosse anche la chiusura e l' apertura della pesca d'acqua dolce...conoscevo solo il fermo biologico per le specie marine, ma e' una novita'? perche' da ragazzino pescavo alla diga quando volevo, a questo punto avrei rischiato il verbale :help:
....pero' ero un pescatore molto etico.... una schiappa che prendeva solo pesci gatto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Totò il falco
non sapevo che ci fosse anche la chiusura e l' apertura della pesca d'acqua dolce...conoscevo solo il fermo biologico per le specie marine, ma e' una novita'? perche' da ragazzino pescavo alla diga quando volevo, a questo punto avrei rischiato il verbale :help:
....pero' ero un pescatore molto etico.... una schiappa che prendeva solo pesci gatto...
Bè anchio sono etico dato il numero di catture all' anno(carestia) ed anche perchè (forse esagero) faccio il rito del "bruch" alle trote.