Chiusura stagione venatoria 2010/11
Anche quest'annata venatoria sta giungendo al termine, (per noi calabresi è finita oggi praticamente), volevo chiedervi di raccontare come avete o passerete questo ultimo giorno.
Inizio io:sveglia alle h 5:00 incontro al bar del paese, colazione con gli amici e partenza verso il luogo di caccia.
Mattinata passata camminando in un uliveto e anche se abbiamo sparato poco ci siamo divertiti scherzando e ridendo sulle varie "padelle" (sasselli davvero pochi).
Fatte le 13:00 siamo andati in un ristorante dove avevamo prenotato e li siamo rimasti fino alle 16:00 (abbiamo mangiato l'impossibile ).
Rientrato a casa, doccia e pulito il fucile, pensando alla prossima alba di settembre..............
Appena posso metto le foto del pranzo.
Re: Chiusura stagione venatoria 2010/11
Bellissima idea Alessio, io per motivi di salute e visto che nevicava sono rimasta a casa, giuseppe è andato ma è potuto stare fuori non più di due ore perchè la neve stava facendo presa sul terreno. :mad:
Una bruttissima chiusura :cry:
Sveglia intorno le 6 prima di preparare tutto metto il naso fuori, la mandava che era un piacere (pioggia) ritorno tra le lenzuola ancora calde e ho cominciato a recuperare le ore che ho perso in tutta la stagione :D:D uscito dopo pranzo per una passeggiatina incontrato un beccaccino, poi tra frattoni e filari di olive solo merli, non si è visto neanche un tordo, sono uscito con due pacchi di cartucce pensando che qualche tordo si sparava ed invece sono rientrato con quasi con tre pacchi (un pacco me lo ha ridato Tiziano in campagna visto che lo lo ero dimenticato nella sua macchina). Il fucile ancora non lo pulisco perchè tanto per quello che ha sparato è come se fosse pulito :D:D:D:D e poi chissà che in questi dieci giorni di deroga non riesco a trovare un buon punto dove fare lo spollo alle cornacchie e gazze :D
ahimè la stagione venatoria è giunta al termine............
alle ore sei mi sono trovato al bar con mio padre ed i soliti amici...........abbiamo deciso di andare a trovare qualche cesena..........ma dopo aver aspettato fermi fino alle ore otto e non avendo visto nulla abbiamo deciso di farci una bella passeggiata tra la macchia mediterranea e gli uliveti...........tordi veramenete veramente pochi a testimonianza della brutta annata che è stata(meno male per il leprone che mi ha fatto visita a settembre)...........comunque riescono a prenderne in tutto otto e penso di aver fatto un ottimo carniere ed inoltre ho chiuso in bellezza prendendo una beccaccia che si è alzata ad una decina dimetri da me sotto alcuni alberi.............peccato per le pavoncelle che sono mancate al nostro ormai solito appentamento...........:):)
ora è finita e non ci resta che fantasticare sul prossimo anno pensando a quali soddisfazioni ed emozioni ci regalerà..........un saluto a tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
D_Mirchi
Sveglia intorno le 6 prima di preparare tutto metto il naso fuori, la mandava che era un piacere (pioggia) ritorno tra le lenzuola ancora calde e ho cominciato a recuperare le ore che ho perso in tutta la stagione :D:D uscito dopo pranzo per una passeggiatina incontrato un beccaccino, poi tra frattoni e filari di olive solo merli, non si è visto neanche un tordo, sono uscito con due pacchi di cartucce pensando che qualche tordo si sparava ed invece sono rientrato con quasi con tre pacchi (un pacco me lo ha ridato Tiziano in campagna visto che lo lo ero dimenticato nella sua macchina). Il fucile ancora non lo pulisco perchè tanto per quello che ha sparato è come se fosse pulito :D:D:D:D e poi chissà che in questi dieci giorni di deroga non riesco a trovare un buon punto dove fare lo spollo alle cornacchie e gazze :D
In bocca al lupo allora Daniele!!!
Aspettavo questa chiusura non per uscire (ricordo che quest'anno non sono andato a caccia) ma perchè in questo mese devo rinnovare il porto e, per forza di cose, il prossimo anno sarò di nuovo a caccia!