Rapporto volpe-cinghiale.
Buonsalve.
Suppongo che il titolo del thread suoni strano, ma c'è un motivo (e non si tratta di strani accoppiamenti :D ).
Mi sono reso conto che molto spesso c'è uno strano rapporto: questa settimana il ragazzo che c'era in posta accanto a me ha sparato ad una volpe e distratto da questa non mi ha permesso di sparare al cinghiale che le era poco distante e che, sentendo la fucilata, ha deviato dal sentiero che conduceva alla mia posta :mad:
Ma non è la prima volta che è successa una cosa simile: almeno altre 2 volte quest'anno e 3 l'anno scorso (tra cui è successo a mio padre, ma lui non ha sparato alla volpe ed è quindi riuscito a sparare al cinghiale che la seguiva) è successo che nella posta, prima del cinghiale uscisse la volpe...e poco dopo il cinghiale (quando non deviato dal rumore dello sparo alla volpe)... che dite, è solo una coincidenza o c'è un motivo?
Ho pensato che potesse essere che la volpe avendo un olfatto più scarso di quello del cinghiale esiti di meno a prendere un sentiero che la conduce alla posta e che quindi esca prima...o che sia semplicemente più svelta a correre e che quindi arrivi prima, se seguita dai cani, ma sinceramente non saprei...:? :J