Visualizzazione Stampabile
-
Caccia al beccaccino
Vorrei sottoporvi un mio dubbio che mi affligge da diverso tempo, sapendo che la posta la beccaccino non è consentita, la caccia presso le "piscine" dove sono presenti appostamenti è consentita oppure no? Mi spiego meglio, perchè altrimenti rischio di essere frainteso, dalle nostre parti le "piscine" vengono abbandonate da chi occupa gli appostamenti intorno alle 9.00-10.00 poi dipende un po' dalle giornate, volevo sapere se io potevo andare a cacciare i beccaccini dopo questa ora (per non recare disturbo a chi caccia la mattina le anatre) passando lungo gli acquitrini che ci sono magari anche con l'ausilio di un cane?
Grazie per le spiegazioni
-
Re: Caccia al beccaccino
nessuno mi aiuta a tirar fuori il ragno :ragno::ragno: dal buco :D:D:D
-
Devi osservare la tua legge regionale,da noi in appostamento fisso d'acqua se i titolari non sono a caccia ci puo' accedere chiunque,sempre che l'appostamento fisso sia dentro ad un A.T.C.....possono anche accappannarsi,ma non dentro al capanno principale,...ciao Davide..
-
Si questo lo so, la mia domanda era riferita alla caccia al beccaccino, posso andare negli appostamenti a cacciarli (come dicevo camminando non stando appostato e in assenza dei titolati o altri cacciatori appostati) oppure rischio di prendermi un verbale?
-
Ti rispondo sempre in base alle nostre regole,certo puoi cacciare anche il beccaccino ovviamente in forma vagante...come sappiamo da L.157/92....ciao Davide..