Re: cartucce clever mirage
ciao, io usavo le 33 g bossolo blu per i tordi, al massimo sono arrivato ai 35g, mi trovavo bene con queste cartucce, con il freddo fanno una bella botta ma le ho sempre trovate efficaci.
Ora che mi ricordo ho sparato anche 38 g ma avevano il bossolo di cartone dispersante a beccaccie ed erano molto buone, quindi parere positivo.
saluti da un tramontino
grazie per la risposta ora il confezionamento è molto cambiato, mi dicono che si adattano bene ai climi rigidi le polveri forse sono nordiche:bravo
La Clever viene caricata con polveri Francesi A0,A1 ecc...ecc... è una cartuccia eccellente, la 38gr. in bossolo di plastica verde l'ho utilizzata per gli acquatici e colombacci piombo n°5 e 7 con ottimi risultati, come pure la dispersante per le Beccacce di prima canna e la 34gr. borra in feltro piombo n°8 di seconda canna, da circa 4 anni non le utilizzo più perchè vado solo con il cal.20 e purtroppo la Clever non produce buone cartucce per questo calibro.
Cordialmente Fabrizio...il Pizzo Lungo.
grazie per la risposta molto completa
la 38 grammi è una cartuccia molto costante durante l'arco di tutta l'annata venatoria,io l'ho usata spesso con pb n°3 a germani.Quest'anno L'ho usata come terzo colpo a lepri, ed è stata superlativa con abbattimenti puliti.
Io di Clever quest'anno ne ho provato un pacco per i tordi, ma non le ho trovate molto performanti
Citazione:
Originariamente Scritto da
fioresantoro
in prevalenza pratico la caccia alla lepre con fucile automatico benelli comfort, qualche volta accetto da un amico l'invito per la beccaccia, ho acquistato cartucce clever mirage in particolare la 38 gr. bossolo verde che la casa produttrice indica come cartuccia per selvaggina pregiata con clima freddo, nonché, la standard dispersante e la mirage percorso caccia non avendo mai usato tale tipo di munizione vorrei avere cortesemente una valutazione delle stesse da parte di chi le ha usate. grazie
ciao,delle tre cartucce da te menzionate ho utilizzato moltissimo la 38gr in pb 5 per i colombacci, per me e' un'ottima cartuccia da utilizzare con vento forte e freddo, nel periodo estivo picchia un'po' e fa molto sangue.
un saluto marco
grazie delle risposte, vi è qualche amico che ha utilizzato la percorso caccia e la dispersante? gradirei conoscere l'opinione in proposito:?