Re: Quanto conta il mirino?
magari può essere, anche io sul franchi ho un mirino grosso, rosso. diametro non so, ma grosso.
mentre sul falco 36 e sul 687 ho un pallino piccolo in ottone.
grosse differenze non ne trovo, se non che con quello grosso è piò visibile ma forse meno preciso, il contrario quello piccolo
no il mio non è rosso, è un mirino in ottone ma prende più di metà bindella...forse è schiacciato per qualche colpo che ha preso prima che lo comprassi...
Forse, asportando il mirino ingombrante per sparare senza, potresti verificare se la mira e gli abbattimenti ne traggono giovamento.
altrimenti potresti sostituire il suddetto mirino con uno più piccolo e con il quale ti troveresti sicuramente meglio quando sei a caccia durante le ore diurne mentre allo spollo ti troveresti forse un po male per via della poca visibilità data dalla sua esigua grandezza
mh non ci avevo pensato in effetti che allo scuro, uno più piccolo sarebbe meno visibile...
mai visto il mirino mentre sparo......
evidentemente spari "a blocco" come si dice qui...io tendo sempre a mirare, invece..
Citazione:
Originariamente Scritto da
fausto l'aquila
mai visto il mirino mentre sparo......
Deo gratias! Visto il successo che riscuotono i miei messaggi, avevo evitato di dirlo.
Né chi scrive, né alcuno dei miei compagni di caccia ha mai pensato al mirino negli attimi dell’imbracciata-puntamento-esplosione del colpo. Ciò è possibile se si fruisce d’un fucile che ‘sale’ perfettamente alla spalla, sia che si spari in pieno sole, sia che si agisca nei minuti antelucani.
Citazione:
Originariamente Scritto da
peuceta
Né chi scrive, né alcuno dei miei compagni di caccia ha mai pensato al mirino negli attimi dell’imbracciata-puntamento-esplosione del colpo. Ciò è possibile se si fruisce d’un fucile che ‘sale’ perfettamente alla spalla
Non voglio assolutamente sembrare diffidente, ma non sono mai riuscito a fare un colpo giusto senza mirare, credo che sia una questione di abitudine; c'è chi spara in un modo, chi in un altro...spero di non essere l'unico fesso che perde tempo a mirare quando spara :D