Visualizzazione Stampabile
-
richiami per tordo
Salve, sono Gianluca,
scrivo dalla prov di frosinone e sono cacciatore da 2 anni.
Non ho ancora individuato il tipo di caccia da praticare, ma sono attirato dalla caccia al tordo.:L
Vorrei imparare ad utilizzare i richiami a fiato(visto che ne possiedo un paio) ma non riesco proprio a capire come farlo.:cry:
Esiste un manuale, una tecnica generica, o qualcuno che sappia spiegarmi come "fischiare" corettamente?:19:
Vi ringrazio anticipatamente e...Buone Feste!!:grazie
-
Re: richiami per tordo
benvenuto nel forum,
riproponi la tua domanda nella sezione chiacchierando, così avrai più risposte..
-
-
...scusami, ma io non la trovo questa sezione "chiacchierando"...
-
ciao Gianluca, benvenuto nel forum e buona permanenza
-
Benvenuto e buona permanenza
-
Grazie per il caloroso benvenuto ragazzi, come va la stagione?
-
Ciao e benvenuto, la stagione fa' schifo e mai come quest'anno ha fatto schifo negli anni passati, comunque qualche tordo in giro c'e' quindi vai in monte e vedrai che lo trovi e poi le recenti nevicate hanno contribuito a farli abbassare e anche a spostare sasselli e cesene dai luoghi abitudinari di pastura.
Per il discorso sul canto, non e' facile imparare con i fischi a bocca, la cosa migliore che tu puoi fare e' andare su Youtube ci sono registrati i canti dei vari migratori, ascoltare tali canti e poi col fischietto a bocca piu' indicato, provare a rifarli, non e' facile ma piano piano vedrai che riuscirai nell'intento, in bocca al lupo!
-
grazie, crepi il lupo...la sfida ormai è riuscire a fischiare più che vedere qualche tordo...
qui da noi, nel basso lazio, da 2 anni che c'è stato un forte calo di passaggi di tordi, ma la cosa sorprendente quest'anno è stata la scarsità di allodole...l'anno scorso ci siamo divertiti con le mangiacartucce, quest'anno invece...:(
-
benvenuto nel forum....la tua discussiopne puoi riproporla nell"angolo del bar"