Visualizzazione Stampabile
-
Coniglio alla Ludwig
L'altro giorno un mio amico cacciatore mi ha regalato un coniglio preso da lui durante una battuta di caccia.
MI sono messo davanti hai fornelli ed ecco cosa ne è uscito fuori:
Ingredienti
- Un coniglio selvatico adulto (se non ce lo avete contattate Totò il Falco :Lo Roberto Messina:L)
- 2 cipolle bionde grosse
- 5/6 peperoni
- aromi vari
- sale
. burro
Dopo aver pulito il coniglio e tagliato a quarti, deponetelo in una teglia foderata di alluminio dove precedentemente avete messo un suolo di peperone tagliato a strisce.
sopra i quarti di coniglio mettete prima gli aromi e poi ,a casaccio, i rimanenti peperoni tagliati a tocchetti e le cipolle tagliate grossssolanamente.
Sopra aggiungete il sale e qualche fiocco di burro.
Chiudete il tutto con un altro foglio di alluminio che siggillerete con quello sottostante.
Mettete in forno a 200° per circa mezz'ora (il tempo poi dipende dai gusti)
Buon Appetito!
-
Re: Coniglio alla Ludwig
mmmh buonaaaa :D da provare al piu presto!!!
-
sembra moolto buono!!!se solo avessimo i conigli selvatici.....
-
sembra molto buono, peccato che non digerisco i peperoni...uff
-
per questa ricetta ho due grossi problemi, il primo è che non digerisco i peperoni, il secondo è dove caspiterina vado a prendere un coniglio selvatico adulto??????????
-
Mmmmmmmmmm molto buona!!! ;)
Complimenti Lud per questa ricetta!!! :D
-
Lud, ti scopro anche cuoco!!!!!!!!!
E bravo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sirók
sembra moolto buono!!!se solo avessimo i conigli selvatici.....
in alternativa prova ad usare mezza lepre...chissa che non venga buona lo stesso
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
big hunter
per questa ricetta ho due grossi problemi, il primo è che non digerisco i peperoni, il secondo è dove caspiterina vado a prendere un coniglio selvatico adulto??????????
Per i peperoni ti consiglio un bicchiere di effervescente Brioschi.....
Per i conigli rivolgiti a Totò il Falco oppure a Roberto messina... (rimanga tra di noi ma hanno i congelatori pieni:D:D:D
-
Complimenti Ludwing :clapclap: .......ottima ricetta, tra gli aromi metterei capperi e salvia.
Riguardo la disponibilita' dei grigi, siamo sotto Natale e' ho tutto prenotato :D:D:D .....da amici e parenti
...comunque per chi ha problemi digestivi in farmacia e' sempre ben accetto :D:D:D