La mia bracchetta non ferma!!Come devo fare???
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto in questo forum sperando di ricevere qualche aiuto concreto per la mia bracchetta.
Non sono ancora molto esperto di cani da ferma e non so comefare per far puntare i selvatici al cane!
Mi hanno gia dato svariati consigli ma nessuno è andato a buon fine,legarla con una fune lunga e strattonarla quanda carica,portarla solo sul selvatico,strillarla,qualcuno mi ha anche detto di usare le maniere forti ma sinceramente non credo che le botte abbiano mai insegnato niente a nessuno.
Sapete darmi qualche valido consiglio???
Re: La mia bracchetta non ferma!!Come devo fare???
quanto tempo ha?
che razza è?
che animali ha incontrato fin ora?
come si comporta il cane sugli animali....cioè ci inciampa o li sfrulla avvertendoli?
hai mai fatto il gioco della farfalla al cane piccolo?
rispondimi e vedremo d'aiutarti
è una bracchetta di quasi due anni,fino ad ora ha trovato qualche quaglia mi ha trovato un paio di fagiani una beccaccia e qualche gallinella d'aqua quando sono andato a fare una camminata su fiume,e non ci inciampa li frulla appena lio sente,sembra un toro quando avverte l'odore di qualche selvatico!
SI da piccola l'ho fatta giocare con la farfalla anke con vicino le piume di quaglia ma ferma solamente a vista,se ne avverte l'odore nn ferma invece,e forse credo di averla fatta giocare anche troppo.grazie tante dell aiuto!!!
hai capito da solo il problema....l'hai abituata a fermare a vista...mi dispiace ma secondo me arrivata a 2 anni nn hai più speranza,l'unica cosa che potresti provare è accompagnare il cane sul selvatico alla corda e trattenerla...nn vorrei che sia troppa la foga dell'animale che sfrulla....ovviamente questo ha senso se fin ora nn hai mai sparato agli animali nn fermati