Che strozzatura usate maggiormente?
Visualizzazione Stampabile
Che strozzatura usate maggiormente?
Personalmente 3 stelle, la considero tutta caccia
1 stella in prima canna e 3 in seconda
Salve,
la caccia che preferisco è quella alla piccola migratoria , durante il periodo del passo al mare utilizzo principalmente un semiautomatico con strozzature Briley 2 stelle , da novembre in poi in collina\montagna utilizzo il 4 stelle sempre Briley , dicembre e gennaio invece i tiri sono più difficili e difficilmente si riesce a tirare il secondo colpo per cui passo al sovrapposto Zoli 4* prima canna ( di solito basta::bene) e 2* seconda
saluti
Marco
3 sulla prima e una stella sulla seconda
io preferisco cilindrica perchè sono abituato a sparare con l'animale a tiro, per me è un peccato perdere un animale :J
Uso ** con il semiautomatico ed il sovrapposto è ***/*...mi piacciono i tiri lontani.. :L :fumo
normalmente uso ****/*** con il semiautomatico e **/* con il sovrapposto
caccio con un semiautomatico canna 66 e uso 4 stelle....con cartucce con contenitrore da 36 grammi dell'8 faccio utta caccia e lgi animali cadono anche a buona distanza....con il tgiro al piattello sto cercando do imparare a sparare + strozzato anche a breve distanza così da poter optare per una maggior strozzatura per fare tutta caccia e nn rischiare di mandare via gli animali + vicini.....fino a che nn sarò sicuro con 2 o una stella come lo sono con le 4.....credo proprio che rimarrò così perchè al momento mi ci trovo molto ma molto bene.
io x le seguenti cacce uso il cilindrico colombacci quaglie tordi allodole beccacce anatre conigli......3 o 4 stelle x coturnici.......la mia canna forata 18.2 mi permettetiri incredibili.......ho un beretta greystone calibro 12