Visualizzazione Stampabile
-
cane spaventato!
Salve a tutti mi chiamo Antonio e mi sono appena iscritto.
Volevo chiedervi un consiglio io e un mio amico abbiamo acquistato da un privato, da circa una settimana due springer spaniel di circa 8 mesi io ho preso il maschio e il mio amico ha preso la femmina.
Ora abbiamo entrambi il medesimo problema: i cani sono inavvicinabili, hanno una paura incredibile dell'uomo non si lasciano accarezzare e si nascondono nella cuccia dobbiamo mettere la ciotola con il mangiare e allontanarci affinchè si sfamino per poi tornare subito a nascondersi.
Ho provato anche a cercarlo di avvicinare con vari vasetti di Plasmon che lui lecca timidamente dalle mie dita ma non si lascia ugualmente accarezzare.
Da premettere che nel recinto ho altri due cani da caccia buoni . é un calssico cane che ha paura di esistere. Che consiglio mi potreste dare? è capitato mai a qualcuno di voi di avere il mio stesso problema?
Vado a caccia dal 1974 e ho avuto molti cani ma mai nessuno che mi ha dato questo tipo di problema.
Vi raingrazio e vi Saluto tutti augurandovi un in bocca al lupo!
-
Re: cane spaventato!
Ciao e benvenuto tra noi.
l'unica cosa che posso dirti e'...riportateglieli...............
a quell'eta' nn e' semplice paura di cambiamento di padrone ma i cani quasi sicuramente sono stati picchiati,e nn poko....
-
ciao Antonio, benvenuto nel forum e buona permanenza, per la tua richiesta riproponila nella sezione cinofilia in modo che il maggior numero di utenti possano leggerla e darti i loro consigli, anche se quello che ti ha dato Onesimo penso che sia chiaro e limpido
-
benvenuto nel forum,
a mio modesto parere, visto che i due cani si comportano nel medesimo modo, credo che abbiano subito percosse...
mi chiedevo ma quando li hai presi, hai visto come si comportavano nel loro box?
-
-
-
Ciao e benvenuto nel forum caccia e pesca:new:
Hi and welcome in the forum hunting and fishing:J
-
Benvenuto e buona permanenza
-
Benvenuto nel forum, riproponi la tua domanda nella sezione cinofilia come ti è stato suggerito, lì troverai tante risposte...
-