Visualizzazione Stampabile
-
è l' ora...
:new: stiamo entrando nel clou :L della stagione migratoria....ma a che ora antelucana:cucu:vi suona la sveglia?....
io,se vado all' appostamento fisso di Casavecchia, mi alzo alle 5.10: primo caffè, preparo i richiami e tutto l' occorrente in 20', ed in 18' :391: sono al capanno!!!
se vado a quello di Talla: in piedi alle 4.50, soliti preparativi, via :391: ed in 37' sono sul posto.!!!
se invece scelgo Caprese Michelangelo: sveglia alle 4.35, carico il tutto e :391: in 55' sono lì.
e voi??!!!
ciao a tutti !!! :66: !!!
-
Re: è l' ora...
quest'anno per problemi di sciatica stò uscendo veramente poco, comunque di solito vado in zone limitrofe a latina , quindi sveglia alle 5,00 partenza alle 5.15 per stare sul posto alle 5.50
-
Ciao a tutti, sveglia alle 3:30 mezz'oretta per caffè e lavarmi, poi un'ora e mezza circa di macchina per andare ad anatre. Subito dopo l'alba, via a cercare con il mio fido Freelander2 un posticino da provare a cacciare al campo ai colombacci sino alle 16:00 poi, smonta tutto e ritorna ad aspettare le anatre...poi un'oretta e mezza di macchina e sono di nuovo a casa.
SPETTACOLO!!!!!!!!!
-
sveglia di solito alle 05.50, abbigliamento ed attrezzatura pronte dalla sera precedente e in 10 minuti sono vestito e sull' uscio di casa...18 minuti e sono all'appuntamento con gli altri amici e altri 10-12 minuti per arrivare sul luogo di caccia...
Quando decidiamo invece di fare, prima della battuta al cinghiale, un pò di spollo ai tordi o cercare qualche anatra, sveglia alle 05.00 e stessa trafila!
-
Se vado ad anatre sveglia alle 4:50 per essere sul posto in 45 mn, se invece vado a tordi in genere la sveglia la ho per le 5:20
-
se vado a lepre sveglia alle3 e 58...20 min per vestirmi ed andare al bagno,90 min tra macchina e colazione al bar alle 6 meno 10 sono dai cani,10 min per cambiare macchina mettere campani e collari fluorescenti alle 6 e 5 sono pronto per sciogliere
se vado a beccacce sveglia alle 5,solita mezz'ora per prepararmi e dai 10 min ai 90 min di macchina in base a che posto decido di battere
se vado a spollo sveglia alle 4 e 30 alle 5 e 15 sono sul posto
-
se vado a tordi quelli di passa sveglia alle 5.30 colazione caffè e alle 6 già sono sul posto di caccia,per le anatre sveglia alle 3.30 alle 4 :15 sul posto di caccia,per le beccacce sveglia 4 :45 colazione e poi da 1 ora a 1 ora e mezza di strada,prima si spara ai tordi poi verso le 7 si entra nel bosco
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giavellotto
mai prima delle 7
ma come fai?io se nn vedo l'alba nn mi sento a caccia:D
-
l'alba posso concedermi, al massimo, di vederla in macchina mentre vado all'appuntamento...gli odori, i suoni, il fresco che si trovano prima che spunti il sole sono impagabili... :)