i tordi che nn spollano più
ragazzi sono vari giorni che più di 2/3 tordi allo spollo nn sento nessuno che li fà....magari li ammazzano a traccheggio dopo ma quest'anno i tordi nn spollano!
io ho creato una mia teoria,girando per la macchia ho notato che tra corbezzoli e ciccetti rossi è tutto pieno di bacche ,secondo me i tordi sono arrivati ma nn escono dalla macchia perchè hanno tutto li,infatti quelli morti a traccheggio hanno tutti la pancia già piena......che nè pensate può essere per voi?
Re: i tordi che nn spollano più
di spollo ne ho visto poco anche io e ho notato che non è facile (soprattutto per i merli) che si alzino dalla macchia...non chiedermi perchè però, più che altro io ho associato il problema al fatto che fossero appena arrivati e dunque stanchi (come al solito nei primi giorni)...magari domenica vedrò meglio il comportamento..
quoto anche a me capita ormai spesso non vedere piu spollare come qualche anno fa, si vede hanno capito :D
Da me invece non se ne vedono proprio!!!!!!!!!
secondo me i tordi non ci stanno ne dentro e ne fuori la macchia .......purtroppooo, c'è stata una buttata e poi è finito là
Di tordi ne sono entrati pochini, e comunque oramai sono tutti docenti universitari: sanno leggere e scrivere.