Come ho gia' scritto in altri forum ; chi possiede i setter DI GRUMA ?
Visto che ho una figlia di INO' che a tre mesi volevo sapere come sono questi setter per la caccia .
Ringrazio chi vorra' partecipare a questa discussione
Cordialmente DARIO
Visualizzazione Stampabile
Come ho gia' scritto in altri forum ; chi possiede i setter DI GRUMA ?
Visto che ho una figlia di INO' che a tre mesi volevo sapere come sono questi setter per la caccia .
Ringrazio chi vorra' partecipare a questa discussione
Cordialmente DARIO
Purtroppo non posso esserti utile non conoscendo cani di questo allevamento, ma non credo debba preoccuparti per la caccia, se c'è buon sangue non può che fargli bene.
Se posso permettermi, potresti caricare qualche foto della piccola:?
Appena posso le inserisco
grazie e mille
Tanti complimenti Dario , hai un patrimonio genetico molto importante tra le mani , ancor di piu' , visto che il grande INO' di Gruma di Corrado Zaniboni e' mancato .
Io ho un fratello di Ino' da parte di padre , Andrea di Gruma , mentre la madre e' Zeila di Gruma , ma porta un altro affisso lui e' Baldensi' s Azor , e' il cane che mi ha spalancato porte in Cinofilia che prima non osavo manco bussare e nonostante la mia poca esperienza e " Notorieta' " e' arrivato al Campionato di Lavoro ENCI . Ci sono gia dei suoi figli che fanno bella figura sia nelle Prove , che nella Caccia .
Hai preso la cagnina da Corrado ? Se si' , devi avere un gran buon Santo in paradiso , poiche' , dopo la morte di Ino' , lui tende a tenere i suoi figli per se' e per i suoi piu' affezionati , nel vero senso della parola , clienti .
Attendo con ansia sue foto e sue notizie , parlaci della madre e trattala come una Principessa ......
Lei e' piu' che nobile credi a me ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
Questo e' Alien , 30 mesi , figlio del mio Azor e , di cucciolata ripetuta , Brina che ha 5 mesi ...Non vi tediero' a inserire tutti i miei cani ......Ne ho 22 ..ahahahahaha
Ciao Roberto; leggendo la tua risposta mi emoziono ;perche' ho la conferma di quello che ho sempre pensato da quando ho visto l'allevamento del GRANDE Corrado sul suo sito .
Lui e' una persona come si dice qua' da noi in Lunigiana "Pane al Pane e Vino al Vino" ; e poi ha pochi cani ma tenuti egregiamente bene , come fossero i suoi "figli" e lo si vede da come li alimenta e li tratta ; con poche cucciolate e ben seguite.
Una domenica pomeriggio lo chiamai al cellulare dicendogli che ero rimasto impressionato dalla bellezza e l'intelligenza di INO' avendo visto i suoi filmati, e gli chiesi se aveva dei cuccioli di quel cane che era secondo solo a PAIPER .(" ")
Lui con tutta la sua cordialita' mi disse che aveva l' ultima cucciolata che INO' aveva fatto con una delle sue cagne (che e' la IRIS ) ,e che i cuccioli erano ancora molto piccoli circa 15 gg; mi disse anche della disgrazia che aveva appena avuto poRtandolo semplicemente a fare un giretto mattutino per allenarlo un po'.
Rimanemmo daccordo che sarei andato a Campeggine per vedere il sua allevamento , nel frattempo contattai un mio amico appasionato cinofilo e cacciatore che ha buonissimi rapporti con lui; lo chiamo' e per la gioia delle mie orecchie mi disse che avrei avuto una delle 6 femmine nate.
Andammo a Campeggine e scelsi quella che si assomigliava di piu' alla DEISY , e che era la piu' vivace, ci accordammo e dopo un mesetto andai a prenderla ,e da quel momento INA (DERNA) fa parte della nostra famiglia coccolata da mia moglie i miei figli e con un po' di autorita' da me.
Comunque appena posso posto le foto della Principessa che ha l'argento vivo in corpo.
Cortesemente DARIO.
nn conosco bene il padre della tua cagna ma i del gruma hanno un buon sangue di certo rimarrai soddisfatto della tua piccola,
grazie mille
Posto le foto della mia cucciola INA
:?:?:?Mi sa che non sia andato tutto bene
Io dei setter Gruma ricordo che nella primavera del 2009 Assur di Gruma ha vinto il derby inglesi in quel di Marengo.Parteciparono 142 cani di età inferiore ai 2 anni e il setter di Corrado Zaniboni ha prevalso su Raiano Dallas di Paolo Scudiero allo spareggio .
In realtà i due cani si equivalsero interpretando al massimo la loro prova,ma Assur vinse il titolo per aver esibito un lieve miglior movimento....piccola sfumatura,ma decisiva...
Altro non saprei dirti se non che hai sicuramente un eccellente soggetto a tua disposizione..complimenti:bene e facci sapere ,quando sarà:?,di eventuali cuccioli :cin