Info acquisto semiautomatico
Salve sono nuovo del forum vorrei chiedere a voi per consiglio acquisto fucile per tiro a palla e percorso di caccia non faccio caccia ho il Tav.
vorrei sapere come và il Toz 120? se qualcuno lo conosce e se conviene con canne 71 o 75.
oppure se mi viene sconsigliato categoricamente il Toz avrei notato il beretta al 391 basic oppure il fabarm H4 che mi dite di questi fucili?
oppure se sapreste consigliarmi voi parlando sempre di fucili eco anzi con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Un Saluto a tutti e grazie
Re: Info acquisto semiautomatico
rapporto qualità prezzo bernardelli vega e marocchi
cmq per il tiro a palla ci vuole canna corta e nn strozzata o poco strozzata
per il percorso di caccia una 71 *** è l'ideale
potresti farti un 66 strozzatura variabile ma dopo tanti colpi a palla la canna nn spara più i pallini come faceva prima
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
rapporto qualità prezzo bernardelli vega e marocchi
cmq per il tiro a palla ci vuole canna corta e nn strozzata o poco strozzata
per il percorso di caccia una 71 *** è l'ideale
potresti farti un 66 strozzatura variabile ma dopo tanti colpi a palla la canna nn spara più i pallini come faceva prima
scusa ma anche con strozzatori intercambiabili non spara + uguale?
com'è con strozzatori variabile?
marocchi quale?
Grazie della delucidazione
strozzatori intercambiabili o strozzatura variabile sono la stessa cosa
anche usando palle sottocalibrate a lungo andare(parlo di 300/400 colpi a palla)a detta di molti le canne tendono cmq a prendere una sorta di rigatura spiralata poi nn lo sò perchè se sparo 5 botte a palla in 3 anni è un'evento:D
del marocchi si parla assai bene del si12
io preferendo il recupero di gas ti consiglio di più il bernardelli(l'ho provato tante di quelle volte che te lo dico con certezza)è un gran buon fucile ovviamente nelle finiture e su piccole cose nn è come un beretta,come il marocchi nn è un benelli
ho visto il bernardelli sul sito e non sembra male anzi a me piace, poi se ottimo come qualità e affidabilità,
per quanto riguarda i modelli sembra che solo le finiture cambiano?
Citazione:
raffy07
ho visto il bernardelli sul sito e non sembra male anzi a me piace, poi se ottimo come qualità e affidabilità,
per quanto riguarda i modelli sembra che solo le finiture cambiano?
sulla domanda finale nn saprei aiutarti...io ho provato il mega,il syntetic e il levriero....grosse differenze meccaniche nn le ho riscontrate....fucili bilanciatissimi,con cartucce da 28 nn hanno mai avuto inceppamenti,anche in giorni che avevano sparato 500 cartucce in quanto eravamo alla presentazione al pubblico presso un tav,al game fair veniva usato per il tiro dinamico con serbatoi maggiorati e mantenevano un'ottimo bilanciamento insomma un ottimo fucile,unica pecca esce di fabbrica con calcio standard leggermente corto e in persone particolarmente alte necessita di calciolo.....secondo me dovresti fartelo mostrare in armeria(tra tutti si questa marca io mi orienterei sul mega)e nn ascolterei quanto dice l'armiere ma vorrei provare ad imbracciarlo
tralaltro se opti per questo con i soldi di un beretta 391 urika ci riesci a far uscire anche la canna slug in modo da avere una canna per i pallini e una per il tiro a palla
purtroppo qui da me sono molto limitati come marche e mi sà che è un po' difficile che ci sia una vasta scelta esposta
oggi sono passato dall'armeria ed ho visto un marocchi esposto ed era abbastanza carino, del bernardelli niente e alla richiesta si è messo a storcere il naso
ricorda che tutti gli armieri storcono il naso quando gli chiedi qualcosa che non hanno dentro o che lavorano solo per ordini .....
Citazione:
raffy07
oggi sono passato dall'armeria ed ho visto un marocchi esposto ed era abbastanza carino, del bernardelli niente e alla richiesta si è messo a storcere il naso
scusa ma il marocchi era inerziale o a presa di gas?
perchè sull'inerziale nulla da dire ma sul recupero di gas qualche problemi sò che li ha dati
ieri nn ho pensato a consigliarti un franchi che è in tutto un benelli tranne che nella firma e nel prezzo