Visualizzazione Stampabile
-
Pane e cani
Vorrei sapere da chi ha conoscenze più approfondite in fatto di alimentazione dei nostri amici a 4 zampe qualche cosa in più in fatto di alimentazione con il pane, mi spiego, io pensavo che non gli piacesse molto (sarà per via dell'autosuggezione in cui penso che il pane vecchio ma sopratutto senza companatico :D:D:D:D non sia tutto questa specialità:D:D:D:D), invece ieri mi sono ricreduto, lavorando presso un forno mia sorella, capita spesso che ne riporti a casa quello che avanza la sera dopo la chiusura, ieri sera mi sono portato un po' di bignè e li spezzavo il piccolino ha mostrato di apprezzare, e quelli grandi confermavano l'interesse con la setter che quasi mi staccava un dito (eppure di solito è molto delicata muovendo praticamente solo le labbra), così volevo sapere se gli fa bene, sia ai cuccioli sia agli adulti e se si in che modo integrare l'alimentazione.
Grazie a tutti
-
Re: Pane e cani
da quello che so fa molto bene per la pulizia dei denti!!!
-
Bisogna vedere in base al cane...
Per alcuni so che va bene, sioprattutto come ha detto Fabio per i denti...
Per altri crea dei problemi..
Ad esempio, ai miei anche se dato secco, crea problemi intestinali come diarrea...
Bisogna vedere la tollerabilità dei cani a mio parere..
-
-
-
il pane và somministrato in piccolissime dosi,molto ma molto secco e in pezzi grandi quanto un pugno
perchè rosicchiandolo si puliscono i denti(ma sempre molto meglio un bel ginocchio di bovino:D)
secchissimo(dopo aver controllato la totale assenza di muffe)perchè l'amido nn è molto digeribile dai cani,anzi per nulla digeribile,io sconsiglio di darglielo più di una volta a settimana
è però vero che tanti cani di campagna vivono a solo pane secco e qualche avanzo di casa
-
Anche alla mia Rua piace molto
-
io dò del pane spesso ai miei, anche 3 volte a settimana, ma sempre quando è ben secco...sconsiglio decisamente di darlo imbevuto con brodo o latte (come si fa spesso per fare la zuppa ai cani) e in particolare lo sconsiglio nel periodo estivo perchè crea fermentazioni che possono dare problemi intestinali.
In ogni caso è probabile che un cane adulto che non sia mai stato abituato a mangiare pane, abbia dei problemi (tipo flatulenza e diarrea) se gli si dà del pane, mentre se il cane viene abituato da piccolo è meno probabile che questo avvenga... (anche se ovviamente non è una cosa vera a priori)
-
di cani ne ho quattro: tre da caccia e un pastore belga. li alimento con mangime secco la sera. ma dopo aver consumato il mangime si presentano ogni sera al cancelletto del loro recinto reclamando il pane secco (che faccio essiccare apposta) grande come un pugno. al mattino li libero in giardino, pulisco i loro box, e all'ora di rientrare un altro panino secco: fanno i salti di gioia ed entrano nel recinto con entusiasmo aspettndo il pane secco! stanno tutti bene, sporcano senza diarree, non mi sembra abbiano problemi.
silvo
-
Ho fatto questa domanda anche perchè so che ad alcuni animali, vedi le pecore, il pane gli fa male e pensavo che potesse avere lo stesso effetto anche ai cani, e a dire il vero pensavo esattamente l'opposto, cioè gli potesse far più male quello secco rispetto a quello fresco ora che lo so panini per tutti :D:D:D:D:D:D secchi si intende :D:D:D:D:D e senza companatico :D:D:D:D:D