Visualizzazione Stampabile
-
NSI NS-20 Classica
Sono andato in armeria per acquistare delle cartucce e l'armiere mi ha consigliato questa cartuccia della Nobel Sport che si chiama precisamente NSI Classica 32g piombo 11, qualcuno la conosce? è valida col caldo, col freddo o nelle giornate umide? mi date le vostre impressioni?
-
Re: NSI NS-20 Classica
Devo dire che non ho ancora preso bene le misure per i tiri a corta distanza, ma per quelli a lungo devo dire che non c'è male, l'altra mattina ho raccolto un tordo sparato per rabbia :mad: (ne sono partiti 4 dalla stessa pianta un po lunghi prima di arrivare) e com mia sorpresa è venuto giù, vi dico che ho contato 65 passi da dove era caduto a dove aveso sparato (i passi sono di un ragazzo di 1,90 metri un buon passo):1. Devo migliorare come dicevo nei tiri più a corto introno ai 20 metri probabilmente non ho ancora capito la velocità, ma piano piano vediamo se capiamo:K
-
devo dire che non sono affato male, con il freddo, mentre con le temperature più calde tendono a spiumare e far cadere gli animali un pò lunghi.
Tutto sommato mi ci sono trovato bene, nei tiri un po più lunghi sono veramente ottime.
-
mai provate ma nn mancherà l' occasione e vi dirò anche la mia
-
quindi ci hai ammazzato qualcos'altro?
-
fai conto che apparte le tortore, il resto della stagione fin ora l'ho fatta solo con quelle! aspettando di caricare
-
Allegati: 4
ecco le foto del bossolo esterno e della scatola
-
ciao,prima che iniziassi l'arte della ricarica la stessa cartuccia la sparavo con vento fresco anche alle tortore e nelle prime ore allo spollo fino ai primi di novembre,con piombo 9/2 ho abbattuto anche qualche colombaccio e addirittura due lepri (con un grande fattore c) durante una battuta di caccia alle quaglie.se non hanno cambiato nulla e' una grande cartuccia ed almeno quando le acquistavo i prezzi erano anche contenuti.
un saluto marco
-
Le ultime che ho acquistato a ottobre mi sembra avessi speso circa 6.75€ al pacco da 25 (ne avevo acquistato 500, non tutte per me :D:D:D) se siete al corrente di altri prezzi ci farebbe comodo conoscerli, anche solo per avere un'idea delle differenze in giro per l'Italia
-
La NSI NS-20 Classica non è altro che la vecchia AZ-20