Consiglio per acquisto fucile
ciao a tutti volevo un consiglio su ke fucile semi-automatico acquistare..Faccio solo una premessa io son mancino e quindi accetto suggerimenti tenendo conto anche d questo fattore..chiedo sopratutto l'attenzione di ki come me ha questo "Limite" e dico limite xch ho visto ad esempio ke la Beretta x citarne una nn pensa a questo fattore...!Grazie
Re: Consiglio per acquisto fucile
la beretta pensa a questo fattore mettendo in dotazione la piastrina per mettere la piega a sinistra....
ma la piega del calcio arrilico incide molto sul tiro?o e' solo una questione di comodita'?!Puo sembrar banale ma sinceramente nn sono molto esperto e sopratutto nn conosco purtroppo cacciatori mancini..
il fucile fino alla piega del calcio è dritto,quella è la differenza tra fucile mancino e nn,poi la benelli fà anche fucili con lo scarrellamento a sinistra ma secondo me è più marketig che reale necessità perche il bossolo cmq nn ti colpisce!
se nn sbaglio anche la fabarm fà fucili con lo scarrellamento a sinistra,quindi se vuoi un recupero di gas puoi optare per questi
non so quanto possa essere markentig, anche perchè se si spara con entrambi gli occhi aperti ti vedi passare il bossolo vuoto davanti all'occhio destro e quest ti potrebbe deconcentrare (ma penso che una volta fatta l'abitudine non dovrebbe influire più), potrebbe anche essere più facile che se le cartucce non son ben caricate e lasciano dei residui ti vengan più facilmente dentro l'occhio destro, di sicuro come diceva Arrilico non ti colpisce il bossolo. se può esserti utile io ho uno zio che è mancino e spara da diversi anni con un beretta, uno dei primi al391 usciti e pare che non abbia problemi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
la beretta pensa a questo fattore mettendo in dotazione la piastrina per mettere la piega a sinistra....
arri io sono daccordo con dmirchi , anche in situazione di poca luce può dare fastidio anche il bagliore dello sparo oltre agli eventuali residui di polvere.......
io nn ho mai sparato a mancina perciò nn sò cosa succede però di gente che spara con automatici destri a mancina nè ho visti tanti,in ogni caso se decidi per un recupero di gas c'è il fabarm
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
il fucile fino alla piega del calcio è dritto,quella è la differenza tra fucile mancino e nn,poi la benelli fà anche fucili con lo scarrellamento a sinistra ma secondo me è più marketig che reale necessità perche il bossolo cmq nn ti colpisce!
se nn sbaglio anche la fabarm fà fucili con lo scarrellamento a sinistra,quindi se vuoi un recupero di gas puoi optare per questi
Il bossolo non ti colpisce, ma se c'è il vento, anche una leggera brezza, ti viene il residuo di polvere negli occhi, ed è fastidiosissimo.
Per un mancino a mio avviso ci vuole un fucile adatto, la Benelli ne produce alcuni, prova a dare un'occhiata sul sito o dal tuo armiere di fiducia.
si ma l'unica cosa ke nn capisco e' se uno usa un fucile da destro la piega del fucile incide sulla mira?!