cacciatore cade e ferisce il figlio
(ANSA) -ASCOLI PICENO, 19 SET- Incidente di caccia alle porte di Ascoli Piceno. Un uomo e'caduto a terra e dal suo fucile e'partito un colpo che ha ferito il figlio. L'uomo, 56 anni, e' stato portato negli Ospedali riuniti di Ancona; rischia di perdere l'occhio e i pallini potrebbero aver provocato lesioni al cervello. Indaga la polizia.
Ma com'è possibile che capitino ancora questi incidenti?
Re: cacciatore cade e ferisce il figlio
questi incidenti capitano perchè la gente nn capisce che se si stà a caccia in più persone è facile farsi male e bisogna fare attenzione
sono cose che non dovrebbero accadere purtroppo moltevolte x lindulgenza della gente x altrevolte la fatalita.(NON BISOGNA MAI MAI ESSERE DISTRATTI O COMMETTERE LEGGEREZZE,USARE LA SICURA DEI FUCILI MEGLIO UN ANIMALE PERSO CHE UN INCIDENTE CHE CAMBIA LA VITA HO ADIRITTURA LA MORTE)
molte volte le persone non si regolano che hanno un'arma carica e si devono tenere 1000000 occhi aperti...
hanno inventato la sicura per qualcosa....purtroppo c'é gente che porta il fucile con troppa leggerezza...bisogna esser consapevoli che si ha un'arma in mano!!!
io nn uso mai la sicura però stò sempre attento che il fucile nn sia in direzione di persone o cani!
cmq nel caso delle cadute il colpo parte perchè con l'urto si sgancia il cane
Citazione:
Originariamente Scritto da
balistica72
sono cose che non dovrebbero accadere purtroppo moltevolte x lindulgenza della gente x altrevolte la fatalita.(NON BISOGNA MAI MAI ESSERE DISTRATTI O COMMETTERE LEGGEREZZE,USARE LA SICURA DEI FUCILI MEGLIO UN ANIMALE PERSO CHE UN INCIDENTE CHE CAMBIA LA VITA HO ADIRITTURA LA MORTE)
quoto in pieno balistica 72: meglio un animale perso che un incidente.
Quello che spesso ci frega e la troppa sicurezza, prova ne sia che gli incidenti accadano a persone con decenni di esperienza. Il fucile è un' ARMA, non un giocattolo. Trattiamolo come si deve senza mai trsacurare niente. La fatalità è sempre dietro l'angolo.:mad:
L'uso della sicura è importante ma non sempre si utilizza, se si era a costeggiare dei filari di piante è impossibile utilizzare la sicura, non perdi un animale ma tutti, diverso se invece stai attraversando un luogo difficile, sporco o estremamente impervio, l'incidente ci può stare fa parte del gioco, l'importate è che si adoperino tutte le attenzioni del caso, in tutte le cose c'è un rischio, non solo nell'utilizzare un'arma, che se si vanno a vedere i dati, ma quelli reali non quelli fantastici che diffondo le varie associazioni ambientaliste, si può vedere che sono più le persone morte annegate in tre-quattro mesi di mare che quelle che hanno avuto incidenti (e non parlo solo mortali) di una stagione di caccia, per cui che facciamo, chiudiamo le spiagge:?
Non sono d'accordo sul fatto che basti mettere la sicura al fucile per stare tranquilli, in fondo quella è una parte meccanica, può sempre malfunzionare: bisogna stare attenti, attenti e attenti, portare il fucile a dovere. In fondo come si è già detto un'arma può ferire, uccidere e se non lo facesse non li compreremmo.
Poi è certo che queste cose fanno più scalpore di molte altre morti...e non ho mai visto un sito web per l'abolizione degli sci o delle scarpe da trekking.
L'uso della sicura è importante, ma non sempre si utilizza… purtroppo sono incidenti che non dovrebbero succedere, mi dispiace per l’avvenuto.