Il mio primo appostamento
Qualche mese fa comprai una giostra per colombacci dal mio amico del Forum Roberto, ma io di tecnica di caccia a colombi e tortore all'apostamento no ne so nulla, ma tra le mie fantasie venatorie ci rientrava alla grande, il calendario venatorio Siciliano cadeva a pennello con l'acquisto fatto..... 1/9 apertura a tortore e colombacci.....il 4/9 a conigli........perfetto!!!gia' pregustavo montagne di piume e cartucce sparate, nei giorni precedenti ho pure apportato alcune modifiche alla giostra, una base in legno che mi evitava di piantarla come un ombrellone nel duro terreno, mentre cosi' potevo posizionarla dove volevo....anche sugli scogli per i gabbiani, ho fatto anche il collaudo a casa, i colombi giravano e Ciro il bulldog francese di mio fratello scagnava come un folle attorno all'asse portante, anche la gatta con un balzo ne tira giu' uno, dopo un'amorevole pedata raccolgo il tutto e lo ripongo nello scatolo, con lo sgabellino comprato per l'occasione all'Upim col 70% comodissimo.
Cerco di informarmi sul Forum e con Fausto di come procedere per questa nuova esperienza e non posso che raccogliere utili consigli e segreti........ Giorno 1/9 e' sempre piu' vicino ma ecco il fattaccio :mad: il mio collega va in malattia (maledetto), allora dovro' rinunciare :mad: devo lavorare e addio sogni di montagne di piume e cartucce.....
Ma la notte della vigilia decido di andare lo stesso, dalle 6 alle 7 in modo tale da arrivare puntuale al lavoro, mi alzo alle 5, mi vesto tutto di verde cercando qua e la per casa, predo il marsupio portacartucce regalatomi dalla mia "gentilissima" associazione, lo riempio con tutti gli avanzi di cartucce, circa una settantina, predo l'automatico, lo scatolone, carico il tutto in macchina e col buio mi dirigo nel bosco sotto la mia campagna. Arrivo e non c'e' tempo per montare un capanno, c'e' giusto il tempo di montare giostra e stampi, alcune fucilate nel buio mi suggeriscono che si stanno fottend:zitto: i conigli....maledetti pure loro, ricordo i consigli di Fausto, giostra a 25 metri, e' tutto pronto metto lo sgabellino sotto due pini e schiaccio il pulsante........nulla..... ma come???ricontrollo i fili e gli attacchi e' tutto apposto, schiaccio.....nulla i piccioni dondolano ma non giarano....... ma e' una giosra e non una dondola, cambio la batteria nuova con una ancora piu' nuova.....nulla, intanto comincia a fare sempre piu' luce e il tempo stringe, mi accorgo che c'e' un filo staccato nell'attacco della pila da 9Volt, in qualche modo con le dita riesco a metterli in contatto, ma non posso lasciare il tutto e con l'altra mano schiaccio il pulsante....ora gira ......FINALMENTE!!!!...ma qualcosa ancora non quadra, i colombi appesi hanno smesso di dondolare, ma ora girano dalla parte del culo...poso il tutto e li metto nella giusta posizione, trovo una pietra e la posiziono sulla pila per il contatto....ora e' tutto pronto.... fucilate lontane mi avvisano che stanno arrivando sono circa le 6 e 30....vedo passare mezza dozzina di colombacci e un quattro tortore....ma tutte fuori tiro, mi viene in mente di mettere un cartello con scritto "giostra per piccioni un giro euro 1....tre giri 2,5."...ma e' solo una delle tante minchiate che mi passano per la testa giornalmente....ma finalmente ecco che arriva una bellissima cornacchia grigia che col suo cra cra sembra volesse prendermi per il cul:zitto:....calcolo l'anticipo e click.....fanc...nella confusione ansiosa ho dimenticato di caricare. carico e mi passano 2 tortore sulla testa, sparo tanto per inaugurare il nuovo anno venatorio tipo petardi a capodanno, decido che e' troppo ma soprattutto e' anche tardi sono le 7....smonto tutto e via terreno rientro a casa, un filo di tortore (sette) tra due pali di telefono mi fa da festone e io mazziato ci passo sotto, l'istinto mi porta a scedere, prendere il fucile e sparargli....ma la ragione mi dice che sarebbe inutile volerebbero e sarebbe l'ennesima figura di merd:zitto:della giornata........anche se in realta' la giornata deve iniziare.....
Vi scrivo questa storia perche' la caccia e' anche questo, chi ama la caccia, pur di starci insieme affronta qualunque prova e situazione.....anche un'ora d'inferno........ e poi.... se non ci fossi andato non avrei avuto nulla da raccontare............viva la caccia........ma soprattutto...... viva la caccia con i cani da caccia :D............
falco
AD APPASSIONATI VENDESI GIOSTRA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE COMPLETA DI TUTTO..... MA PROPRIO TUTTO.....PREZZO AFFARE O SCAMBIO CON CUCCIOLO DI BASSOTTO INCROCIATO.:fumo....REGALO SGABELLO CON ANCORA CARTELLINO ATTACCATO.
Re: Il mio primo appostamento
c'è chi ha fatto peggio di te.....dopo 4 notti che dormiva li le prime 10 tortore lo hanno salutato tranquille perchè lui con un'occhio mirava e con l'altro dormiva....provvidenziale è stato poi il caffè!
Grazie per aver condiviso con noi la tua avventura...
Mi spiace che le cose non ti siano andate bene, immagino la rabbia e il nervoso..
Però sinceramente mi hai fatto ridere a crepapelle mentre leggevo il tuo racconto... perchè da dei momenti così negativi sei riuscito a tirare fuori dei momenti comici e a regalarci tanti sorrisi.. complimenti perchè non è da tutti...
cugino, allora ti propongo di portar la mia cuginetta (menbro della Famiglia Falcone) sulla giostra...almeno la usi per divertire i bambini...
andrà meglio, e presto ci racconterai di quanti colombacci e tortore ha attirato la giostra.
si oramai ci sono i conigli.....la ricaccia a settembre dell'anno prossimo
ecco adesso ha anche fatto l'aggiunta
Citazione:
AD APPASSIONATI VENDESI GIOSTRA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE COMPLETA DI TUTTO..... MA PROPRIO TUTTO.....PREZZO AFFARE O SCAMBIO CON CUCCIOLO DI BASSOTTO INCROCIATO.....REGALO SGABELLO CON ANCORA CARTELLINO ATTACCATO.
Che spettacolo di racconto, ti ho immaginato passo passo, complimentissimi :D:D:D:D:D come insegna il buon Fausto non demordere
:clapclap::clapclap: ...Sarò di parte,fratello,ma ogni giorno che passa sono sempre più contento della nostra amicizia -fraterna.Il tuo racconto è degno di essere considerato al pari di una novella:breve storia,divertentente e intrigante,un piacere leggerla:fumo
A chi ci considera dei "squilibrati armati"(per dirla alla Maurizio Costanzo):mad:consiglio di leggere un pò del ns,forum:vivranno più felici e meno frustrati,così non spenderanno più il loro tempo a romperci...:D:D:D
PS : quando verrò in Sicilia non porterò il fucile :L,credo che non ne avrò bisogno per divertirmi:):)...basta latua compagnia :1
Cmq ti ho detto di posizionare la giostra a 15 metri e non a 25,e sempre con il vento in becco....per fortuna che hanno aperto ai :bunny::bunny::bunny:
:D:D:D
Auhahuau sei un matto.....pensa io che pazienza ne ho meno di te
Complimenti per il tuo racconto e all'ironia che aggiungi,ma la tua esperienza ci fa' riflettere un attimo di come questa caccia(con giostre,stampi,)..figuriamoci se ci sono anche vivi(stantuffi e volantini)...abbia sfaccettature immense....e... per chi non la pratica, o lo faccia saltuariamente l'impaccio regna sovrano......!!....con affetto Davide.....