Visualizzazione Stampabile
-
Pernici al forno
Ingredienti: (per sei)
- sei pernici
- bacche di ginepro (facoltativo)
- Rosmarino
- Salvia
- Dragoncello
- Vino bianco secco
- sale e Pepe
Preparazione:
Pulire bene le prnici....
all'interno della pernice pulita, inserire le bacche di ginepro, se vi piacciono, e i vari odori, salvia, rosmarino e dragoncello....
Aggiungere sale e pepe a piacere all'interno e all'esterno massaggiate la carne con olio crudo e un pò di misto sale e pepe...
Intanto mettere sul fuoco una pentola grande dove ci stiano comodamente le pernici e avanzi spazio a sufficienza...
Aggiungere un poco d'olio e far rosolare bene le pernici da entrambi i lati......
Bagnare con il vino bianco , e aspettare che evapori lentamente, poi aggiungere poca acqua (circa mezzo bicchiere) e mettere in forno caldo per un'ora circa...
Controllare che l'acqua si asciughi piano piano e che la carne sia ben cotta....
Buon appetito...
-
Re: Pernici al forno
oh grazie ottima ricetta!!la terrò altamente in considerazione!!:Dda provare sicuro!!:D
-
-
Tutto buono e perfetto,quasi:le sei pernici dove le prendiamo?:D:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fausto l'aquila
Tutto buono e perfetto,quasi:le sei pernici dove le prendiamo?:D:D:D
e se te lo chiedi tu l'unica soluzione e' cambiare ricetta...oppure c'e' un certo Roberto che va a cooooo.....e vende giostre che puo' aiutarci :fumo.......altrimenti ci penso io.... cunniggli a succu :fumo:fumo:fumo
-
Citazione:
ilfalco
e se te lo chiedi tu l'unica soluzione e' cambiare ricetta...oppure c'e' un certo Roberto che va a cooooo.....e vende giostre che puo' aiutarci :fumo.......altrimenti ci penso io.... cunniggli a succu :fumo:fumo:fumo
Giusto:bene.....
-
Citazione:
ilfalco
ahhaha disgraziatoooo:30: allora che mi dici di questa giostra??' scrivimi in privato
-
ho fatto leggere la ricetta a mamma Graziella....lunedi' sera vi diro' com'erano...hihihi buon appetito
-
hihi vogliamo anche le foto roberto ok? :D
-