curiosità e contraddizioni venatorie
agli occhi di un cacciatore esperto è balzata agli occhi l'ennesima panzana del calendario venatorio del lazio ...........all'articolo 7 lettera f dei periodi e specie cacciabili risulta quanto segue:
...................................
f) Specie cacciabili dal 2 ottobre 2010 al 31 gennaio 2011:
colombaccio (Columba palumbus), cornacchia grigia (Corvus corone cornix), gazza (Pica pica),
ghiandaia (Garrulus glandarius).
..............................................
in sede di definizione delle deroghe e della stipula del decreto riguardante la preapertura , si è deciso quanto segue:
..................................
PRESO ATTO che in sede di Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale
(CTFVR), è emersa la richiesta di prevedere un’apertura anticipata, nei giorni 1 e 5
settembre 2010, nel rispetto dell’arco temporale venatorio di cui all’articolo 34, comma
2, della Legge regionale 2 maggio 1995, n. 17, alle specie: tortora (Streptopelia turtur
turtur), cornacchia grigia (Corvus corone cornix), gazza (Pica pica) e ghiandaia
(Garrulus glandarius);
..........................
come si nota si può sparare alla cornacchia ed alla gazza in preapertura ma non all'apertura del 19/09/2010
bisogna attendere il 02/10/2010 per potergli risparare di nuovo...........:bravo
altro che barzellette......:D:D:D
Re: curiosità e contraddizioni venatorie
beh! ma siamo nel Lazio o no ? qui le cose fatte bene non possono esistere, bisogna proteggere anche i nocivi e gli opportunisti, badate bene io per nocivi intendo quelle specie di selvatici infestanti, mentre per gli opportunisti intendo tutte quelle specie di non selvatici che ci vivono da parassiti( vedi animalisti, ambientalisti e chi più ne ha più ne metta )
Penso che queste categorie oltre che opportunistisono soprattutto nocivi
ma hunter è semplice tu le spari in preapertura, poi lei si nasconde e dal 2 ottobre la vai a cercare....
logico sarebbe farle cacciare dall' aperturain poi..
Fanno ridere, assurdo!!!!
staccale giù e nn le raccogli.......e nessuno ti dice niente
Citazione:
Originariamente Scritto da
ludwig
Penso che queste categorie oltre che opportunistisono soprattutto nocivi
hai ragione Lud, sono opportunisticamente nocivi alla caccia e soprattutto alla fauna.
pensa che con questo tipo di preapertura(senza cane da riporto)per fare carniere giornaliero di tortore ne ho dovute abbattere 16 in totale, mentre se avessi avuto il cane con me ne avrei abbattute soltanto 5, queste sono le leggi che dovrebbero proteggere la fauna selvatica????????????? :mad::mad::mad::mad::mad: