Allegati: 2
Nuovo Calendario Venatorio Sicilia 2010-2011
Trovato finalmente il nuovo calendario venatorio della regione sicilia per la stagione venatoria 2010-2011:italia:italia:italia, purtroppo ancora mancante della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regione Sicilia.
intanto però i nostri amici Siciliani possono iniziare a farsi un'idea di cosa li aspetta con questo calendario che secondo me ha subito una enorme decurtazione che detta alla romana è una bella sforbiciata :mad::mad::mad:.
aspetto qualche parere dai nostri amici isolani :giornale1::giornale1:
E' arrivata anche la pubblicazione sul bollettino ufficiale, adesso è sicuro che il calendario venatorio siciliano è ufficiale
un in bocca al lupo agli amici siciliani, anche se con qualche ristrettezza
Re: Nuovo Calendario Venatorio Sicilia 2010-2011
continuo a non capire la beccaccia fino al 31 dicembre :?:?:?:?:?.......forse per garantirle ai tour operator:?:?:?:mad::mad::mad::mad:visto che gliene servono a migliaia :mad::mad::mad::mad:........
e chi lo sa, non c'è da stupirsene caro falco
vorra' dire che a gennaio vi postero' delle foto di beccacce prese in "Crimea" ;)
Allegati: 2
sono riuscito a reperire anche il decreto pubblicato sul bollettino ufficiale regione siciliana, che conferma il calendario che ho inserito nel primo post di questo thread
allego la copia del decreto
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilfalco
vorra' dire che a gennaio vi postero' delle foto di beccacce prese in "Crimea" ;)
guarda che anche in Crimea è chiusa a gennaio, semmai bulgaria o scozia
non per fare il "gufo" ma il prossimo anno chiudera' ovunque(in italia)il 31 dicembre:mad::mad: e questo sara' da addebitare a quei pseudo-amici di scolopax e altre simil associazioni......prima hanno razzolato ,poi(ora)si pentono e battono la mano sul petto!
Citazione:
Originariamente Scritto da
mago mou
non per fare il "gufo" ma il prossimo anno chiudera' ovunque(in italia)il 31 dicembre:mad::mad: e questo sara' da addebitare a quei pseudo-amici di scolopax e altre simil associazioni......prima hanno razzolato ,poi(ora)si pentono e battono la mano sul petto!
ti posso garantire che la associazione amici di scolopax presieduta da alessandro tedeschi non aderisce a questa iniziativa, ma vi aderiscono altre associazioni tra cui il club della beccaccia
non vedo dove sta la sorpresa per la chiusura della beccaccia al 31-12,ad esempio hanno chiuso la caccia alla lepre,però hanno prolungato al 31 gennaio il tordo,hanno aumentato il prelievo delle tortore da 5 a 10 e anche di qualche altre specie ,poi io il mese di gennaio lo dedico alla caccia d'acqua quindi non m' interessa più di tanto,l'unica cosa che mi fa :mad:è l'ennisima presa in giro dei 15 giorni di febbraio non dati,dovremo ringraziare le varie associazioni delle promesse che hanno fatto ma non hanno mantenuto
Il problema e' che si stanno schierando a favore della chiusura al 31 dicembre "illustri personaggi"che presiedono le tavole rotonde di vari comitati e associazioni,solo che ora questi personaggi hanno superato una certa eta' :zitto:e mi viene da pensare "alla volpe e l'uva":mad:.......
.....io non condivido questa tendenza perche' in essa emerge chiaramente la voglia di limitare ulteriormente la caccia,indipendentemente da supporti scientifici o tesi personali.Immmaginate cosa cacceremo,un domani,con i nostri ausiliari ma sopratutto per quanto tempo e in quali condizioni(condizioni di restrizione territoriale e ....climatiche).....by-by