info differenza tra rc champion tipo 3 competition (gialla) e tipo 4 excellence (nera
Mi rivolgo agli esperti di munizioni del forum (dmirchi su tutti) per avere info sulla differenza tra queste 2 cartucce della rc, di 28 grammi di piombo, piombo 7 e mezzo, che mi sono state consigliate per la caccia al colombaccio in sicilia nelle ore calde
Re: info differenza tra rc champion tipo 3 competition (gialla) e tipo 4 excellence (
La nera è migliore (e costa di più:cry:)ma se vuoi ti consiglio una cartuccia più valida con le temperature calde :fumo..solo che mi devi contattare al cell.
ciao
Ps. ma quando devi partire per la Sicilia?
Re: info differenza tra rc champion tipo 3 competition (gialla) e tipo 4 excellence (
Concordo con Fausto, è migliore la RC4 Champion Excellence, almeno sui campi da tiro, se non ricordo male qualche amico l'ha provata alle tortore l'anno scorso qui nella pianura pontina e non andavano male nella giornata, sono da utilizzare quando il sole è salito quindi dalle 9 in poi (come del resto ti hanno consigliato), la differenza è il piombo, migliore quello usato nella Excellence, ma dovrebbe cambiare anche la polvere (dovrebbe perchè la RC3 Champion 28 grammi non l'ho mai visionata nella versione da 24gr era diversa rispetto alla RC4), la RC4 Champion Excellence dovrebbe risultare anche più veloce della sorella RC3 Champion.
Sarebbe però da valutare a che distanza li spari questi colombacci...., portati anche qualche buona 34-36gr 7-6 giusto per non saper ne leggere e ne scrivere :D:D:D:D:D
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano mali
Mi rivolgo agli esperti di munizioni del forum (dmirchi su tutti) per avere info sulla differenza tra queste 2 cartucce della rc, di 28 grammi di piombo, piombo 7 e mezzo, che mi sono state consigliate per la caccia al colombaccio in sicilia nelle ore calde
scusa non è che devi venire in sicilia e non dici nulla :? vedi che ci possiamo anche arrabbiare:16: comunque sono dell'opinione di Fausto ed è per questo che di solito uso la classica 28gr n7
vengo proprio da un tuo compaesano wainer
comunque grazie a tutti per le info, in effetti avevo preso quelle nere, su indicazione di mia figlia di 6 anni .....
Citazione:
stefano mali
vengo proprio da un tuo compaesano wainer
comunque grazie a tutti per le info, in effetti avevo preso quelle nere, su indicazione di mia figlia di 6 anni .....
stai scherzando o parli seriamente se vieni fammi sapere :clapclap:
Citazione:
wainer
stai scherzando o parli seriamente se vieni fammi sapere :clapclap:
no sto parlando seriamente, so bene che sarà una gran faticata ma la voglia di far qualcosa di nuovo è tanta, non so dove mi porteranno, vediamo un pò cosa esce fuori, si dice che qualche columbide ci sia ......:K
Sicilia:mare,sole e ...selvaggina:figo:cosa desiderare di piu'?Quasi quasi rosico:mad:
Io spero che tu possa rosicare quest'anno,ma non nella caccia:D:D:D...
:firedevil:milan 1milan 1milan2milan2