Re: a caccia con due fucili
La 157/92 non prevede limiti sul nr delle armi a caccia.
Il limite è però dato dalla Circ. del Ministero nr. 559/C.3159-10100(1)1 del 14 febbraio 1998 che interviene sul trasporto 6 armi al massimo….---//
Questo è il testo della 157 che recita " l'uso del fucile....." parla quindi al singolare - uso del fucile senza aggiungere altro (tipo possibilità di utilizzare più fucili purchè di calibro diverso)
Ritengo quindi che purtroppo sia consentito l'utilizzo di un solo schioppo.-----:J
La vecchia legge precedente alla 157/92 stabiliva che si potevano avere piu' fucili a disposizione purche' di calibro differente, nella 157/92 questa regola dovrebbe essere stata abolita, penso, ma non sono un esperto che tiu possa avere al seguito due fucili ma che il secondo sia solo di scorta e quindi scarico e dentro il fodero vicino a te.......
si possono portare due fucili ma di calibro diverso, il secondo se non sbaglio deve essere dentro il fodero e scarico
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
si possono portare due fucili ma di calibro diverso, il secondo se non sbaglio deve essere dentro il fodero e scarico
Un tempo era cosi' ora dovrebbe essere cambiato come si fa a saperlo per certo?
non mi pare abbiano cambiato la legge in fatto di detenzione e utilizzo delle armi a caccia, l'unica cosa sicura è informarsi direttamente alla questura in modo di sapere se delle volte non ci sia qualche ordinanza locale che possa dare altre indicazioni in merito.
Anche io sapevo che era consentito portarsi dietro due fucili purchè di diverso calibro.
Mi era stato detto c/a 3 anni fa da un carabiniere
Citazione:
dmirchi
non mi pare abbiano cambiato la legge in fatto di detenzione e utilizzo delle armi a caccia, l'unica cosa sicura è informarsi direttamente alla questura in modo di sapere se delle volte non ci sia qualche ordinanza locale che possa dare altre indicazioni in merito.
sto' provando a chiamare la polizia provinciale di Fiumicino chi puo' saperlo meglio di loro?
Citazione:
cicalone
sto' provando a chiamare la polizia provinciale di Fiumicino chi puo' saperlo meglio di loro?
Il Giudice E. Mori sicuramente potrebbe darci una risposta. Provo a mandargli una mail con il quesito e vi aggiorno sulla risposta.
Io so che si possono portare 2 fucili di cui uno dentro il fodero.