Ingoia il selvatico, correzione
Ho sentito che ci sono alcuni metodi per evitare che il cane ingoi il selvatico abbattuto, uno dei quali è far bere a cane acqua salata, che dose occorre per far si che rigurgiti il selvatico e che quindi associ questa sgradevole sensazione proprio per aver pappato il selvatico?
Altri metodi che conoscete:?
Re: Ingoia il selvatico, correzione
non devi far bere acqua salata ma gli devi buttare un pugno di sale fino in bocca e tenergli il muso chiuso con la mano.....il sale si scioglie e il cane vomita pure l'anima.....io uso il metodo sale solo in caso che vedo uno dei miei cani mangiare il veleno perchè il cane dopo aver iniziato a vomitare continua per una 10 min buoni!
per evitare che ingogli il selvatico meglio una bella dose di collare elettrico....ogni volta che il cane ingoglia.....zzzzzzzzzzzzzzzz
quindi sale assoluto, ok, ma fino o grosso cosa è meglio, io penso il fino, il zzzzzzzzz forse potrebbe essere un buon repellente, però prima cosa ci vuole il collare e si dovrebbe utilizzare, proprio nel momento dell'ingoio e non sempre possiamo essere certi del momento giusto, e poi non vorrei che si traumatizzasse e a quel punto poi rifiutasse proprio di abboccare per riportare, ho sempre avuto questa di paura.
sale fino....ma ti assicuro che gli fà meno dolore fisico il zzzzzz che il sale.....quando gli dai il sale passa davvero bruttissimi 5 min ed in oltre hanno delle contrazioni al ventre abbastanza spaventose!
anche io sapevo il metodo del sale, ma mi hanno sempre detto sale grosso...
Sì il metodo del sale è quello più conosciuto e quello più efficace...