Visualizzazione Stampabile
-
Trota bianca
Salve a tutti, oggi sono andato a pescare e ho preso una trota fario BIANCA! Volevo domandarvi da cosa dipende la sua particolare colorazione; e dopo averla uccisa ,dopo circa 20 minuti ha cominciato a prendere la colorazione verde bottiglia delle trote che si trovano abitualmente in quel torrente. Mi sono molto incuriosito e volevo vedere se qualcuno poteva spiegarmi questo particolare fenomeno.
-
Re: Trota bianca
All'inizio del tuo racconto avevo pensato che si trattasse di una trota albina, ma poi hai detto che ha cambiato colore, quindi non può esserlo.
-
non ne avevo sentito parlare prima. Per me è una novità in assoluto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
a.verta
All'inizio del tuo racconto avevo pensato che si trattasse di una trota albina, ma poi hai detto che ha cambiato colore, quindi non può esserlo.
Comuque la trota non ha cambiato completamente il colore c' erano delle venature color bottiglia il resto era bianco sporco misto a squame argentee e piccolissime palline rosse qusi invisibili.
-
è albina..........l'albinismo impone la mancanza di colorazione eumelanica,l'animale albino quindi nn mostra colori come il nero o il grigio ma solo colori bianchi,rossi etc
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
ma una foto:?
La cosa è un po' problematica dato che: numero 1 la macchina fotografica è di mio padre quindi off limit e non posso fregargliela perchè è in ferie.
numero 2 dopo averla pulita l' ho messa in congelatore e mi sono dimenticato di asciugarla e quindi il sacchetto si è attaccato alla trota quindi non si vede quasi niente.
-
Pazienza vorrà dire che sarà per la prossima trota bianca che pescherai :D
-
Io l' ho pescata con l' acqua grossa(dato che pioveva a dirotto da tre giorni) può anche essere che abbia preso il colore bianco sporco dai sedimenti che c' erano nell' acqua color cacca sciolta.:?