ho spostato qui il prosieguo della discussione "cerco comparatore" e come promesso vi allego le foto del comparatore (quasi) completo, manca soltanto una molla che mantiene ferma la cartuccia :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:
Visualizzazione Stampabile
ho spostato qui il prosieguo della discussione "cerco comparatore" e come promesso vi allego le foto del comparatore (quasi) completo, manca soltanto una molla che mantiene ferma la cartuccia :yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo:
Perdonami Big, ma potresti spiegarmi a cosa serve e come si usa?
semplice da spiegare e da capire, il comparatore serve solo ed esclusivamente a controllare, in fase di ricarica, l'assialità della cartuccia che si sta ricaricando,iniziando dal bossolo appena ricalibrato, per ricontrollarla poi in fase terminale dopo l'inserimento della palla, e più la cartuccia sarà in asse più si guadagna in precisione.
al momento dello sparo la palla si va ad incastrare nella rigatura della canna e questo deve avvenire il più perfettamente possibile rispetto al suo asse longitudinale, se ciò non avviene, nel momento in cui la palla esce dalla volata essa non ruoterà perfettamente sul suo asse longitudinale perdendo stabilità e precisione
ora mi chiaro